roma sponsor

La Roma ha deciso di avviare il mercato in uscita e di conseguenza avere un tesoretto per il calciomercato in entrata. Da considerare che ci sono molti esuberi da piazzare per poter avviare una campagna rafforzamenti per aumentare la caratura della squadra. Tra questi ci sono Jordan Veretout, Carles Perez, Amadou Diawara, Ebrima Darboe, Gonzalo Villar, Felix Afena-Gyan, Daniel Fuzato.

Profilo Twitter Ufficiale Jordan Veretout

Tra questi il più prelibato è il francese e più volte è stato accostato al Newcastle. Ha una valutazione di 20 milioni di euro e non ha intenzione di rimanere nella capitale italiana. I motivi? Thiago Pinto ha promesso di voler lo stesso rinnovare il contratto del centrocampista alle cifre pattuite, ovvero 3.5 milioni di euro. E adesso arriva il grande nodo: Veretout non ha intenzione di voler rinnovare alle cifre pattuite, ma ne vuole il doppio.

Foto Twitter account calciomercato.com

Per quanto riguarda Carles Perez la situazione è abbastanza complessa: al momento non ci sono squadre che sono interessate al giocatore, ma la Roma lo vorrebbe piazzare per monetizzare. Lo spagnolo ha una valutazione di 5 milioni di euro e in questa stagione ha giocato 28 partite, quasi tutte dalla panchina, realizzando 3 gol e 1 assist tra campionato e coppe varie.

Amadou Diawara ha avuto una stagione da dimenticare. Poco utilizzato da Josè Mourinho, poco considerato nelle rotazioni. L’annata del centrocampista è da considerare praticamente nulla visto che ha giocato 8 partite tra campionato e Conference League realizzando 1 assist. La valutazione è crollata quasi a 3 milioni di euro e probabilmente potrebbe anche esser ceduto gratis dato che non ha mercato significativo.

Ebrima Darboe ha realizzato una stagione peggiore di Amadou Diawara: ha totalizzato 5 partite (di cui 4 in Conference League) realizzando 1 assist. Anche per il mediano la valutazione è quasi a 0 dato che non solo non ha mercato, ma non è nemmeno calcolato nelle rotazioni di Josè Mourinho.

Gonzalo Villar ha provato a dare una sterzata alla sua stagione col prestito al Getafe e qualcosa di significativo è stato espresso. Il centrocampista ha giocato 10 partita con la squadra spagnola ma difficilmente verrà riscattato da club. Ha una valutazione di 8 milioni di euro, ma le uniche opzioni sono in prestito con diritto di riscatto.

villar roma getafe
Foto account Twitter ufficiale Gonzalo Villar

Felix AfenaGyan tra tutti i possibili esuberi è quello che ha più mercato e dimostrato ottime qualità. In 22 presenze tra campionato e coppe varie ha realizzato 2 gol ma spesso e volentieri è stato impiegato come primo subentrato da Mourinho. L’attaccante ha una valutazione di 5 milioni di euro e qualche giorno fa è stato registrato un interesse da parte del Sassuolo.

Daniel Fuzato invece sicuramente verrà ceduto dato che a Roma è giunto Mile Svilar. Il brasiliano ha giocato 1 partita subendo 2 gol in Conference League e verrà liberato in prestito gratuito oppure con una rescissione del contratto.