Robert Lewandowski e il Bayern Monaco si diranno addio a fine mese. Il polacco che ha realizzato 344 gol tra campionato e coppe varie in 375 partite con la maglia bavarese ha deciso di lasciare la squadra dopo 8 stagioni. Col Bayern Monaco Lewandowski ha vinto tutto quello che poteva vincere: 3 coppe di Germania, 5 Supercoppa di Germania, 8 Bundesliga, 1 Champions League, 1 Mondiale per Club, 1 Supercoppa Europea, 6 volte la classifica cannonieri e 2 Scarpe d’oro. Un palmares mostruoso accumulato solo in 8 anni di permanenza in Baviera. Ma le vie del mercato sono infinite e certi amori non sono per sempre e anche il matrimonio tra Lewandowski e il Bayern Monaco si è esaurito. L’attaccante polacco con estrema probabilità sarà il nuovo pilastro offensivo del Barcellona il prossimo anno.

A confermare l’addio ci ha pensato lo stesso giocatore in conferenza stampa come ha riportato Gianluca di Marzio sul suo sito: “se sono ottimista sulla firma con il Barça? È una grande domanda. Non mi piace essere in questa situazione. Quello che è certo al momento è che la mia era al Bayern è finita. Non vedo alcuna possibilità di continuare la mia carriera in questo club. Vediamo cosa possiamo fare nelle prossime due settimane, non voglio continuare a parlarne e vorrei concentrarmi sulla Polonia. Dopo la Nations League avremo tempo per parlare della situazione, ma io non vedo alcuna possibilità di continuare al Bayern“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!