La Fiorentina non ha riscattato il cartellino di Lucas Torreira e di conseguenza tornerà all’Arsenal. La squadra viola ha ritenuto eccessiva la spesa dei 15 milioni di euro per il riscatto e adesso tornerà ai Gunners per poi sicuramente ripartire. Il centrocampista in questa stagione ha collezionato 31 presenze in Serie A realizzando 5 gol e 2 assist. L’uruguaiano ha contribuito alla realizzazione dell’obiettivo prefissato all’inizio della stagione della Fiorentina, ovvero quello di ritornare in Europa e lo farà in Conference League. Ma, adesso la dirigenza dell’Arsenal non ha intenzione di scendere il prezzo del riscatto di Torreira e le prospettive di mercato sul calciatore sono molto elevate. Si vocifera che la Juventus sarebbe intenzionata a prelevare il centrocampista mettendo sul piatto la cifra richiesta dal club inglese, ma in seconda battuta anche la Lazio starebbe pensando al giocatore.

Come sappiamo il mercato della Juventus sarà molto movimentato dato che molti giocatori andranno via e dovranno esser rimpiazzati e per questo motivo le possibilità di vedere Torreira con la maglia bianconera non è da escludere. Se questo accadrà sarà l’ennesimo sgarbo di mercato tra la Juventus e la Fiorentina dopo i vari Bernardeschi, Chiesa e Vlahovic (solo negli ultimi anni). Una cosa è certa: il centrocampista non resterà all’Arsenal e il mercato per lui sarà molto frenetico.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!