• Tempo di lettura:2Minuti

Calato il sipario sulla Serie A, si apre il palcoscenico del calciomercato: tante voci circolano già da settimane e in tutte le squadre cominciano ad esserci grandi movimenti in entrata e uscita. Come nella Juventus, con gli addii di Chiellini, Dybala, Bernardeschi e Morata: i bianconeri stanno per attuare una grande rivoluzione in rosa e tutti i reparti, dal difensivo all’offensivo, hanno bisogno di qualche giocatore. Con Chiellini ai saluti, la società deve trovare il sostituto ideale per la difesa centrale e nelle ultime ore sta prendendo piede l’idea di Koulibaly.

Il piano low cost per il centrale

Secondo quanto riporta TuttoSport infatti, con il contratto in scadenza a giugno 2023, il difensore senegalese sarebbe oggetto di forte interesse da parte dei bianconeri. Il numero 26 del Napoli non sarebbe intenzionato a rinnovare e con lo stesso De Laurentiis che ha esternato molti dubbi sulla permanenza del centrale in azzurro. Se dovesse finire il rapporto con i partenopei, la Juventus dovrà puntare alto vista la concorrenza del Barcellona ma il piano sarebbe quello di prenderlo a parametro zero il prossimo anno.

E se non arrivasse Koulibaly?

Nel caso in cui Koulibaly decidesse di rimanere a Napoli o di accettare altre proposte magari dall’estero, per la Juventus rimangono tante strade da percorrere per trovare un nuovo difensore centrale. La lista è molto lunga e si trovano nomi come quello di Gabriel dos Santos Magalhaes dell’Arsenal, Milenkovic della Fiorentina, Akanji del Borussia Dortmund. Accostati ai colori bianconeri anche Bremer, che sembrerebbe però vicino all’Inter, e Badiashile del Monaco.

Qualsiasi cosa succederà, se la Juventus dovesse effettivamente affondare il colpo su Koulibaly, si ricreerebbe la stessa situazione avuta con Higuain. Bisogna solo capire quali sono gli intenti del senegalese e se le parti possono arrivare a un accordo ben preciso. Prendere il posto di Chiellini non è facile e la Juventus sta cercando in tutti i modi di trovare il suo degno sostituto.