Dopo Paulo Dybala, Federico Bernardeschi e Giorgio Chiellini anche Alvaro Morata lascerà la Juventus a fine stagione. Lo spagnolo non ha dato concretezza per la valutazione che l’Atletico Madrid ha pattuito due anni fa e di conseguenza i 35 milioni di euro del riscatto non verranno esercitati. A comunicare questa importante notizia di mercato è stato il giornale spagnolo Marca. Il contratto di Alvaro Morata è in scadenza (luglio 2023), ma non rimarrà alla corte di Diego Pablo Simeone.

Alvaro Morata è da due anni alla Juventus e non è riuscito a dare il tocco di qualità all’attacco bianco nero, soprattutto in questa stagione dopo l’addio di Cristiano Ronaldo. I 35 milioni di euro che il club bianconero dovrà esercitare per il riscatto dello spagnolo, sempre secondo Marca, saranno dirottati verso altri obiettivi. Contro la Fiorentina quindi potrebbe essere l’ultima dell’attaccante con la maglia bianconera. Il futuro del giocatore non sarà però all’Atletico Madrid: infatti in estate la dirigenza della squadra spagnola troveranno una sistemazione ottimale per il giocatore. Il Barcellona in inverno ha provato a sondare il terreno e in estate potrebbe accelerare la trattativa e ottenere il trasferimento.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!