• Tempo di lettura:2Minuti

Il Benevento ha battuto il Pisa nella semifinale d’andata valevole per i playoff di Serie B. Le “Streghe” sono riuscite al Ciro Vigorito a passare in vantaggio nella doppia sfida che servirà ad approdare in finale. La rete di Lapadula verso la fine della partita ha dato un vantaggio enorme al Benevento che adesso all’Arena Garibaldi avrà due risultati su tre a favore. Una partita che ha visto la squadra allenata da Caserta dominare in lungo e in largo e le statistiche sono state nettamente a favore dei padroni di casa. Sabato 21 maggio ci sarà il ritorno a Pisa e decreterà la finalista dei playoff di Serie B.

Foto Twitter account SerieBNews

Fabio Caserta, allenatore del Benevento ha analizzato, come ha riportato Pianeta Serie B, la vittoria ottenuta contro il Pisa: “cuore, voglia di lottare dal primo all’ultimo minuto e di ottenere a tutti i costi la vittoria: sono molto contento perché abbiamo fatto una grande gara contro una squadra forte che concede poco. Rispetto ad altre partite siamo stati più equilibrati, abbiamo concesso poco e creato tanto, poi alla fine è arrivato il gol vittoria. Mi aspettavo questo tipo di partita perché la posta in palio è alta ma c’è anche paura di perdere. E’ normale che non c’è fluidità di gioco, bisognava lottare sulle seconde palle e sfruttare i calci piazzati. Ci ha sorpreso perché non era il solito 4-3-1-2, ma non è stato rinunciatario bensì più accorto. Al ritorno mi aspetto una squadra cattiva e vogliosa di passare il turno, sarà un’altra battaglia. Non dobbiamo pensare al risultato, si parte da 0-0”.

Luca D’Angelo, allenatore del Pisa ha spiegato cosa è andato storto nella semifinale persa contro il Benevento, come ha riportato I Am Calcio Benevento: “non abbiamo rischiato quasi nulla contro una grande squadra come il Benevento nonostante fossimo in emergenza nel reparto arretrato. Il pareggio sarebbe stato un risultato più giusto. Abbiamo lavorato tanto sulla fase difensiva e per questo ho spostato Sibilli sulla sinistra. Tuttavia, abbiamo sprecato troppo in ripartenza. Non abbiamo sofferto perché non ricordo azioni pericolose del Benevento ma chi vince ha sempre ragione. De Vitis? Credo sia un infortunio muscolare“.