Botta e risposta continuo, questo il riassunto delle ultime giornate di Serie A, con Milan e Inter a contendersi il titolo partita dopo partita. Com’è successo infatti nella 37esima di campionato: i rossoneri vincono a San Siro contro l’Atalanta, in uno stadio sold out già in festa e i nerazzurri rispondono da Cagliari con un sonoro 3-1. Si deciderà tutto nei prossimi 90 minuti, che si giocheranno in contemporanea alle 18 il prossimo 22 maggio. Al termine del match, Simone Inzaghi ha detto la sua sullo scudetto e il possibile sorpasso che può avvenire proprio domenica prossima. Il tecnico piacentino ha risposto così, ripensando a quando ha vinto il titolo con la Lazio di Eriksson:
Noi dovremo provarci fino alla fine, siamo qua e vogliamo giocarci le nostre chance. Abbiamo bisogno di una vittoria e di una loro sconfitta, è chiaro che è difficile. Io però ci ho vinto uno scudetto così. Nel calcio non bisogna mai mollare e la squadra non l’ha mai fatto.
Non sembra aver rimpianti Simone Inzaghi: alla sua prima stagione da allenatore dell’Inter ha già vinto due trofei, la Supercoppa italiana e la Coppa Italia, e tenterà in tutti i modi di raggiungere il “triplettino”. L’unica partita che vorrebbe giocare di nuovo? Gli ottavi di finale di Champions League:
Se dovessi rigiocare una partita? Penso solo al Liverpool, alla gara d’andata. Hanno perso una sola partita nel 2022, contro di noi. Se non fossimo rimasti in dieci chissà… Per il resto non potevo immaginare annata migliore, solo quel rosso ha interrotto il nostro percorso europeo.
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!