Il futuro di Josip Brekalo sarà lontano da Torino. Dopo l’ottima prestazione condita da gol a Verona e le parole al miele nel dopo partita del croato (‘Penso di poter dare ancora di più il prossimo anno‘), la società granata ha deciso di non esercitare la clausola per il riscatto del suo cartellino che scadeva ieri a mezzanotte. Il club granata aveva trovato un accordo con il precedente manager per un contratto fino al 2026 e puntava ad ottenere uno sconto dal club tedesco e riscattare il giocatore a 9-10 milioni. Il cambio di procuratore ha cambiato le carte in tavola. Squadre spagnole e inglesi hanno bussato alle porte del Wolfsburg attirando le attenzioni del nuovo entourage del croato con la conseguente chiusura del club tedesco a concedere sconti a Cairo che ha scelto di non spendere gli 11 milioni pattuiti per il riscatto.
La decisione di non esercitare il riscatto è tutta della società granata: non trovano conferme le notizie circolate nella serata di ieri che parlavano di Brekalo deciso ad andare via da Torino. In vista della prossima stagione, il club granata perde uno dei suoi migliori calciatori (autore di 7 gol e 2 assist in questo campionato). Il numero 14 granata farà ritorno in Germania dove molto probabilmente non resterà.

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere