Alla Lazio serve migliorare l’attacco e la soluzione pare essere il montenegrino Sead Hakšabanović del Djurgården, un rinforzo prossimo per il mercato estivo.

Col campionato in chiusura, si apre il calciomercato estivo e alla Lazio di mister Maurizio Sarri urge migliorare l’attacco. La sola punta Ciro Immobile non basta là davanti. Occorre chi possa supportarlo insieme allo spagnolo Pedro.

Spunta così il nome del giovane Sead Hakšanović.

Nato ad Hytlebruk, in Svezia, il 4 maggio 1999, nel 2017 prende la nazionalità montenegrina dopo essere cresciuto nelle giovanili della nazionale scandinava.

Hakšanbanović cresce nelle giovanili del club svedese dell’Halmstad con cui, nel 2015, debutta in prima squadra e in sole due stagioni mette a segno 12 reti in 58 gare.

L’avventura al West Ham dura solo un anno ed è decisamente deludente: nessuna presenza e prestito a Málaga con cui gioca solo 2 partite.

Torna quindi in Svezia, stavolta all’IFK Norrköping dove ritrova la gioia del gol. Mette a segno 13 marcature in 65 gare nel giro di due stagioni, finché, nel 2020 passa ai russi del Rubin Kazan’.

Col Rubin solo un gol in 20 gare fino all’inizio del conflitto Russia-Ucraina del 2022.

Dal 1° luglio 2022 militerà nel Djurgården, in madrepatria, ma a quanto pare la prossima avventura potrebbe essere la città di Roma, in sponda Lazio.

Con la nazionale del Montenegro ha partecipato a 25 gare mettendo a segno un solo gol. Rete arrivata il il 19 gennaio 2019 a Podgorica nell’amichevole contro la Bielorussia. A vincere sono stati i giallorossi per 2-0 con Hakšabanović sostituito al 77’ minuto di gara.

Vista la giovane età e le reti messe a segno durante la sua carriera in giro per l’Europa, una squadra come la Lazio potrebbe essere il punto di lancio perfetto per l’attaccante, soprattutto se il suo compito sarà di affiancare un bomber di razza come Ciro Immobile.

Un punto di forza inoltre sarebbe trovare nella capitale il suo connazionale Adam Marušić e chissà che proprio il difensore non possa convincere l’attaccante a firmare.

Certo è che un arrivo come quello di Hakšabanović porterebbe un vento di novità a Formello.

La Lazio attualmente si trova ad affrontare una prova non facile: ovvero decretare la propria sorte europea per la prossima stagione. Gli impegni in casa della Juventus e all’Olimpico contro l’Hellas Verona saranno decisivi per l’obiettivo Europa League considerando le concorrenze di Roma, Fiorentina e Atalanta.

Se i biancocelesti dovessero riuscire a centrare la qualificazione per l’Europa League o per la Conference League, sarebbe un’opportunità da non lasciarsi scappare per Hakšabanović. Giocare una coppa europea con un club come quello capitolino significherebbe curriculum e crescita personale.

Se Lotito e la dirigenza romana saprà giocarsi bene le sue carte, nella rosa di Sarri per la stagione 2022-2023 potrebbero esserci due montenegrini invece che uno soltanto.

Il mercato estivo è ormai alle porte, e la Lazio inizia già a puntare in alto. Occorrerà solo seguire le vicende di quanto accadrà in base anche alla posizione di classifica che gli aquilotti raggiungeranno il prossimo 22 maggio.

Seguici anche su www.persemprenews.it