Dopo la prima semifinale di Champions League giocata ieri sera, che ha visto andare in finale gli inglesi del Liverpool, che hanno sconfitto la “cenerentola” Villarreal, questa sera alle 21 andrà in scena la partita tra il Real Madrid neocampione di Spagna con 5 giornate d’anticipo e il Manchester City.

I ragazzi di Guardiola all’andata vinsero per 4 a 3, in una spettacolare partita. I Citizen ritrovano uno dei perni della difesa, squalificato all’andata, l’ex Juve e inter João Cancelo che dovrebbe mettersi a destra nella difesa a quattro che schiererà Guardiola.

A sinistra giocherà invece Zinchenko, al centro della difesa, come all’andata troviamo Ruben Dias e Laporte. I tre centrocampisti invece saranno Rodri, Bernardo Silva e De Buyne. Il trio offensivo sarà invece composto da Mahrez, Gabriel Jesus e Foden.

MANCHESTER CITY (4-3-3) Probabile formazione: Ederson; Cancelo, Dias, Laporte, Zinchenko; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Jesus, Foden. Allenatore: Guardiola.

In casa Real invece, che deve rimontare il 4 a 3 subito all’andata, spazio al 4-3-3 così composto: centrali di difesa Nacho e Militao, mentre a destra agirà Carvajal e a sinistra Mendy.Il centrocampo vedrà il ritorno di Casemiro che giocherà con Luca Modric e Tony Kroos. In attacco con i soliti Benzema e Vinicius Junior è ballottaggio tra Rodrigo, che, nell’ultima partita contro l’Espanol ha fatto doppietta e Fede Val Verde.

Potrebbe anche esserci la possibilità che Ancelotti decida di schierarli entrambi, con Rodrygo in attacco appunto, Valverde a centrocampo con Kroos e Modric, mentre Casemiro verrebbe arretrato al centro della difesa. Ancelotti è uno dei quattro allenatori ad aver giocato più finali di tutti, ben quattro. Vincendo stasera diventerebbe l’unico allenatore al mondo ad aver giocato cinque finali di Champions League.

REAL MADRID (4-3-3) Probabile formazione: Courtois; Carvajal, Nacho, Militao, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.