Questa sera, alle 21 all’Estadio de la Ceramica di Villarreal si scontreranno i padroni di casa e il Liverpool, per il ritorno della semifinale di Champions League. La finale si giocherà il 28 maggio a Parigi, invece che a San Pietroburgo come inizialmente stabilito, a causa dell’invasione russa in Ucraina.

Il “submarino amarillo”, com’è soprannominata la squadra di Unai Emery dai suoi tifosi, tenterà il tutto per tutto per centrare la prima finale della competizione della sua storia, cercando di ribaltare il 2 a 0 di Liverpool, causato da una sfortunatissima autorete di Estupinan e dal gol di Mane.

Nonostante la forza dei Reds, il Villarreal ha dalla sua parte chi di finali se ne intende. Emery ha infatti vinto già ben 6 Europa League, 5 con il Siviglia e l’ultima proprio con Gerard Moreno e compagni.

PROBABILI FORMAZIONI DI VILLARREAL E LIVERPOOL

L’allenatore spagnolo del Villarreal dovrebbe schierare il 4-4-2 con Rulli in porta, in difesa, come centrali l’ex Napoli Raul Albiol e Pau Torres, a destra Foyth, mentre a sinistra dovrebbe trovare posto Estupinan. A centrocampo giocheranno: Parejo, Capoue, Lo Celso e Pedraza, i due attaccanti invece saranno Gerard Moreno e Danjuma.

VILLARREAL (4-4-2) Probabile formazione: Rulli; Foyth, Albiol, Pau Torres, Estupiñán; Lo Celso, Parejo, Capoue, Pedraza; Danjuma, Moreno. Allenatore: Emery.

LIVERPOOL (4-3-3) Probabile formazione: Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, Van Dijk, Robertson; Keita, Fabinho, Thiago Alcántara; Salah, Mané, Luis Díaz. Allenatore: Klopp.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV

La partita sarà visibile su Sky sport e in chiaro su Canale 5, ma anche in streaming su Mediaset Infinity, SkyGo e Amazon Prime.

Seguici anche su Per Sempre News!