Roma, Totti: “Lo stadio continua a darmi emozioni uniche… e forse vado a Leicester”

La bandiera della Roma, nonché capitano storico, Francesco Totti comunica che forse andrà a vedere la sua squadra del cuore a Leicester per la Conference League.

Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport- Stadio”, la bandiera giallorossa Francesco Totti avrebbe dichiarato che potrebbe partire alla volta dell’Inghilterra per sostenere dagli spalti la sua Roma per la semifinale d’andata della Conference League in casa del Leicester City.

L’ex capitano romanista ha infatti dichiarato “Andare allo stadio e sentire l’affetto dei tifosi mi dà emozioni uniche. E forse vado anche a Leicester”.

Totti, colui che all’Olimpico era l’uomo tanto atteso dalla Curva Sud quando lo speaker pronunciava la formazione, da un bel po’ di anni siede sugli spalti della Tribuna Monte Mario a tifare per i colori che ha sempre indossato sin da quando era un bambino.

Lo stadio Olimpico era e rimane la sua casa e l’attaccamento ai colori della sua città lo dimostra proprio con la sua perenne presenza in tribuna.

Ma la stella di Roma, non si è limitato a queste dichiarazioni. Come ripete dall’inizio della stagione, per lui l’allenatore José Mourinho è intoccabile in quanto sa cosa sta facendo e come lo sta facendo. Il tecnico portoghese arrivato a inizio stagione a Trigoria sta portando gioie e amarezze tra i tifosi capitolini che faticano a vedere il posto in Champions League per la prossima stagione, mentre però si preparano alla semifinale di Conference.

Stando alla classifica della serie A la squadra giallorossa si trovano proiettati alla prossima Europa League, e magari riuscire a vincere quest’anno il trofeo della Conference renderebbe ancora più concreta questa certezza nel caso in cui in queste ultime giornate di campionato le cose dovessero andare male. La Lazio è infatti a pochissime lunghezze di distanza.

Non mancano gli elogi per le future generazioni, in maniera particolare a Nicolò Zaniolo, simbolo chiave dell’attacco romanista che sta incantando partita dopo partita a suon di gol e magie il pubblico dell’Olimpico: “Deve crescere, con tranquillità e serenità. Poi le cose vengono da sole”. Il 22 della Roma deve continuare quindi il suo percorso di formazione nella prima squadra di mister Mourinho in maniera serena e senza inutili pressioni.

Oltre che di Zaniolo, l’ex numero 10 si è espresso sull’attuale capitano, nonché concittadino, Lorenzo Pellegrini: “Ho sempre detto che era il capitano del futuro, è un ragazzo puro e sono contento che tanta gente lo abbia capito”.

Un Totti tifoso che ormai a Trigoria è di casa non più per essere protagonista, ma per accompagnare il figlio Cristian ora nelle giovanili dell’Under-17 di mister Marco Ciaralli.

Un Totti che però continua a dire la sua ogni volta che si tratta di Roma. La sua Roma.

Seguici anche su www.persemprenews.it