Il campionato deve ancora finire ma il calciomercato è più vivo che mai: oltre alla corsa Scudetto, l’Inter sta pensando già ai nuovi rinforzi che dovrà portare ad Appiano Gentile. E dalla Spagna arrivano voci che vedono Miralem Pjanic in nerazzurro. Secondo il Mundo Deportivo infatti, la società interista si sarebbe piazzata sulle tracce del bosniaco. L’ex Juventus ha un contratto con il Barcellona che scade nel 2024 ma è attualmente in prestito al Besiktas ma non rientrando nei piani di Xavi, c’è bisogno di una nuova destinazione per lui.
L’Italia potrebbe essere una meta desiderata, visto il passato in Serie A fra Roma e Juventus, con la dirigenza bianconera che aveva provato anche lo scorso anno a riportare Pjanic a Torino. Stavolta però potrebbe tornare davvero ma a Milano sponda nerazzurra.
Marotta ci pensa bene
Sempre secondo Mundo Deportivo, l’Inter è al momento l’unica squadra ad aver contattato l’agente di Pjanic per far capire il livello di interesse legato al calciatore. E Beppe Marotta, amministratore delegato nerazzurro, sarebbe quello che lo vuol di più a Milano visto il rapporto avuto ai tempi della Juventus. Ma chi potrebbe andare via per far spazio al bosniaco? Chi si sacrificherà è Arturo Vidal su cui si eserciterà la rinuncia all’opzione di allungare un anno il contratto che scade proprio a giugno. Solo liberato il cileno, allora il Barcellona comincerà a trattare su Miralem Pjanic.
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!