Alle 15 al Via del Mare di Lecce, andrà in scena il big match tra Lecce e Pisa valido per la 36° giornata di Serie B. Chi vince può fare un passo decisivo verso la promozione diretta in Serie A. Il Pisa arriva alla sfida coi salentini dopo aver battuto agevolmente il Como e con la serenità e consapevolezza di non avere niente da perdere. Il Lecce si presenta allo scontro dopo l’inaspettata sconfitta contro la Reggina nel turno di Pasquetta. Ieri più di mille tifosi nerazzurri si sono presentati all’Arena Garibaldi nella rifinitura domenicale per caricare la squadra con cori, bandiere e striscioni. Al Via del Mare ci sarà il pubblico delle grandi occasioni: 23000 spettatori di cui circa 1000 sostenitori nerazzurri.

Nel Pisa indisponibili Touré (squalificato) e Nicolas. Per il resto Luca D’Angelo sembra orientato a confermare la stessa formazione che battuto il Como. Livieri tra i pali, Birindelli, Leverbe, Caracciolo e Beruatto in difesa, Marin, Nagy e Mastinu (in ballottaggio con Siega) a centrocampo, Benali trequartista dietro Torregrossa e Puscas. 4-3-3 per il Lecce con Gabriel in porta, Calabresi, Lucioni, Tuia e Barreca a formare la difesa a 4, Blin, Hjulmand e Gargiulo a centrocampo, tridente d’attacco formato da Strefezza, Coda e Di Mariano.

Il tecnico dei nerazzurri Luca D’Angelo ha presentato così il match contro i salentini:

” Dopo un intero campionato giocato sopra le righe, non possiamo avere il ‘braccino’ adesso. Dobbiamo avere la forza mentale e la qualità per rincorrere la promozione diretta in Serie A.Il secondo posto dista solo due lunghezze: cercheremo di vincere a Lecce per inseguire il nostro sogno. Giocheremo in uno stadio e in un contesto da Serie A, ci attendono oltre ventimila spettatori e saremo accompagnati da tantissimi supporters partiti da Pisa con ogni mezzo. La vittoria contro il Como ci ha permesso di ritrovare spensieratezza e tranquillità. E’ con questa leggerezza che, di qui alla fine della stagione, dovremo inseguire il nostro sogno”.

Lecce-Pisa si potrà vedere su diverse piattaforme. Sul satellite con Sky ma anche con Now tv e in streaming su Dazn.

Le probabili formazioni:

Lecce (4-3-3): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Tuia, Barreca; Blin, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano

Pisa (4-3-1-2): Livieri; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Benali; Torregrossa, Puscas