Le fonti che stanno arrivando dal Bahrein dichiarano che Mohammed Al Ardhi potrebbe diventare il nuovo proprietario del Milan. L’investitore è il presidente di Investcorp, un fondo arabo da 40 miliardi di dollari. La trattativa per l’acquisto del club rossonero sarebbe arrivata dalla televisione araba Al-Arabiya che avrebbe già ipotizzato degli incontri tra Elliott e il fondo Investcorp. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la passione per il Milan di Mohammed Al Ardhi lo avrebbe spinto a proporre degli incontri informativi per capire la volontà della dirigenza rossonera. Alla fine della stagione però ci saranno dei contatti serrati per concludere il Closing a favore del fondo arabo.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la scelta di Investcorp di prelevare il Milan è dettata dalla voglia di investire in Italia. Una scelta azzeccata dato che in questo momento il Paese è in netta ripresa e investire sul mondo del calcio è molto conveniente. Il Milan grazie alla presenza di Elliott è riuscita in pochi anni a riprendere un posto in Champions League e nelle ultime due stagioni a giocarsi anche lo scudetto. Un passo in avanti rispetto all’epoca (recente) di Fassone e Mirabelli che hanno provocato un buco di bilancio enorme. E per quanto riguarda la dirigenza? Il direttore Tecnico Paolo Maldini dovrebbe restare al suo posto come anche il direttore sportivo Frederic Massara, mentre Gazidis potrebbe lasciare il posto. Resterebbe anche Moncada in quanto il club grazie anche alle sue doti manageriali è riuscito a rimettere sui binari il Milan.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!