Alle 18.30 sul campo dell’Allianz Stadium la Juventus incontrerà il Bologna per la 33ª giornata del campionato di Serie A.
I bianconeri di Allegri, reduci dalla vittoria in rimonta contro il Cagliari, cercano punti importanti per mantenere il distacco con la Roma e blindare il quarto posto.
I rossoblù, invece, dopo il pareggio contro il Milan e la vittoria contro la Samp, vogliono centrare il terzo risultato utile consecutivo spinti anche dalla voglia di vincere per il loro mister che li segue dall’ospedale.
La Juventus ha vinto in tutti gli ultimi 11 incontri di Serie A giocati contro il Bologna segnando ben 26 reti.
Vediamo ora le scelte dei due allenatori.
JUVENTUS, CAMBIO MODULO PER ALLEGRI
Allegri lo ha detto ieri in conferenza stampa:
“Il Bologna è una squadra che in questo momento sta bene fisicamente, ha vinto a Milano, ha pareggiato in casa, direi che non è semplice da battere e noi abbiamo comunque bisogno di punti perché ne mancano ancora tanti per consolidare il quarto posto.”
Per farlo questa sera si affida ad un 4-2-3-1 obbligato visto che il centrocampo ha perso sia Locatelli che Arthur. Spazio dunque in difesa per De Ligt e Chiellini con Pellegrini a sinistra, panchina invece per Bonucci. A centrocampo giocheranno Rabiot e Danilo, che lascia il ruolo di terzino destro a De Sciglio. Morata rientra dalla squalifica e farà da esterno di sinistra, Cuadrado a destra e Dybala in mezzo a supporto di Dusan Vlahovic.
4-2-3-1: Szczesny; De Sciglio, De Ligt, Chiellini, Pellegrini; Danilo, Rabiot; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic.
BOLOGNA, SORIANO E AEBISCHER DAL 1’
Emilio De Leo, collaboratore di Mihajlovic, ha presentato la partita di oggi nella consueta conferenza stampa della vigilia:
“Bisogna avere consapevolezze tecniche, la capacità di restare in partita, bisogna sapere che ci saranno momenti duri e che loro hanno grandi qualità a livello individuale. Noi dovremo continuare a giocarcela a viso aperto, per alleggerire la pressione e per far comprendere a viso aperto che vogliamo giocarcela con tutti”.
Un Bologna caparbio quindi che per stasera punta in difesa ancora su Soumaoro, Medel e Theate, mentre in attacco ci saranno Orsolini e Arnautovic, autore della doppietta contro la Samp.
Recuperato anche De Silvestri che potrebbe partire peró dalla panchina mentre a centrocampo Mihajlovic dovrebbe puntare su Aebischer e Soriano con Schouten al centro.
3-5-2: Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Aebischer, Schouten, Soriano, Dijks; Orsolini, Arnautovic.
La partita sarà trasmessa in diretta su Dazn dalle ore 18.30.
ARBITRO: Sacchi di Macerata.
ASSISTENTI: Galetto-Zingarelli.
IV UOMO: Cosso.
VAR: Guida.
ASS. VAR: Cecconi.

Appassionata di calcio a 360º
Scrivo per far sì che la mia passione mi porti a realizzare un mio grande sogno: diventare una giornalista sportiva.