Darwin Nunez, attaccante ventiduenne molto talentuoso del Benfica, è seguito con molto interesse dai maggiori club europei.
Nato in una città uruguaiana al confine con il Brasile, quest’anno ha messo a segno 26 reti in 33 presenze.
Su di lui ci sono tre squadre inglesi, Tottenham, West Ham, Arsenal, le tre big italiane, Juve, Milan ed Inter, ed in fine l’Atletico Madrid ma il Benfica per farlo partire vuole non meno di 80 milioni, perché deve corrispondere alcune percentuali. La prima percentuale va data all’ex squadra del giocatore, alla quale spetta il 20% della futura rivendita.
Non solo: nei giorni scorsi Darwin Nunez ha cambiato agente che, odorato l’affare, ora chiede una percentuale sulla vendita. Saviola, infatti, chiede che gli venga dato il 10%.
Ecco perché il motivo della cifra alta richiesta da parte della squadra portoghese, la cui valutazione di Transfermarkt si attesta sui 40 milioni di euro, dovuta anche ad un contratto molto lungo che scadrà nel 2025.
Seguici anche su Per Sempre News!
Appassionata di calcio da sempre, italiano e non. Seguendo da ragazzina i programmi sportivi in tv mi è venuto un grande sogno: diventare giornalista sportiva. Da qualche mese ho iniziato a scrivere di questo bellissimo sport così che un giorno, il mio sogno possa diventare realtà.