Secondo l’edizione odierna di TuttoSport la Juventus starebbe cercando in Sud America i rinforzi giusti per le fasce. L’ultimo nome finito sul taccuino di Cherubini e della dirigenza bianconera non è nuovo alla Serie A. 

Si tratterebbe di Nahuel Molina Lucero, giovane talento classe 98, laterale dell’Udinese e della nazionale argentina. La ricerca dei bianconeri di un laterale sinistro è molto probabilmente legata all’addio di Alex Sandro. 

La fascia destra invece sembra vedere le conferme di Cuadrado, il rinnovo è vicino, e Danilo. Il colombiano però compirà 34 anni a maggio e quindi è comprensibile che la dirigenza voglia iniziare a guardarsi intorno con un acquisto in ottica futura. 

Si spiegano così i contatti per Molina che a soli 23 anni sa già abbinare una buona esperienza sia con l’Argentina (15 presenze) che con la Serie A. Come Cuadrado Molina è molto duttile tanto da essere impiegato ovunque, dalla fascia a centrocampo, da mezzala o nel tridente. I numeri lo dimostrano avendo già collezionato 3 assist e 6 goal in 23 presenze. 

All’Udinese è arrivato a parametro zero dopo le esperienze in tre squadre argentine Boca, Defensa y Justicia e Rosario Central e si è subito rivelato un gran colpo. 

Attenzione però a Diego Simeone che è il maggior pericolo della Juventus: il Cholo ha un debole per il suo giovane connazionale e si sarebbe già mosso in modo concreto con l’entourage del ragazzo. Anche l’Atletico Madrid spinge per l’argentino tanto da voler ripetere con l’Udinese l’operazione De Paul dello scorso mercato estivo. Si accenderà un duello di mercato tra i due club? 

DALL’ARGENTINA AL BRASILE

Sempre in sudamerica si guarda con attenzione per un nuovo innesto nella fascia opposta.
Matteo Tognozzi, scouting manager bianconero e braccio destro di Cherubini, ha seguito da vicino Brasile-Cile, nella quale davanti a Danilo ha giocato Antony, esterno offensivo dell’Ajax. Il 22enne, molto veloce e tecnico, è nei radar della Vecchia Signora da tempo ma il viaggio in Brasile serve per capire meglio cosa ruota attorno al ragazzo tra entourage e famiglia. Non sarà facile aggiudicarsi il giovane talento perché le concorrenti principali sono da tempo anche Bayern Monaco e Manchester City.