Alvaro Odriozola sta vincendo un periodo felice alla Fiorentina. Oltre ad essere uno dei titolari fissi per Vincenzo Italiano, l’esterno difensivo si è calato nell’ambiente in maniera egregia. Un salto di qualità che sta portando i suoi frutti dato che lo spagnolo ha oltre il 60% delle partite giocate da titolare e ha realizzato un gol e un assist. Odriozola conosce bene come arrivare ai massimi livello dato che in passato ha giocato col Real Madrid e col Bayern Monaco vincendo titoli nazionali e internazionali. Ora alla Fiorentina ha il compito di portarla in Europa senza affanno e la sua determinazione potrebbe premiarlo anche per le convocazioni per Qatar2022.
Alvaro Odriozola alla Nazione ha parlato della sua esperienza a Firenze: “Ci proveremo fino in fondo. Che voto mi do? Credo che la stagione sia positiva, ma sono critico verso me stesso e so che un gol e un assist sono pochi. Italiano? E’ l’allenatore più preparato che abbia mai avuto, dopo 5 minuti sa già come far male all’avversario. Il mio futuro? Presto per dirlo, ma…”.
Attualmente Odriozola è in prestito dal Real Madrid senza nessun diritto di riscatto. Qualche giorno fa la Juventus si era interessata alla valutazione del giocatore e il club spagnolo ha fissato un prezzo di circa 30 milioni di euro. Il destino dell’esterno difensore però verrà deciso a fine stagione. A dare la notizia è stato il sito labaroviola.com.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!