L’Atletico Madrid ha battuto all’Old Trafford il Manchester United ed è approdato ai quarti di finale di Champions League. La squadra spagnola ha dato battaglia dall’inizio alla fine su un campo leggendario come quello dei Red Devils. Una gara preparata alla perfezione dal Diego Pablo Simeone che ora attende il sorteggio per capire quale sarà la squadra da affrontare. La rete di Lodi ha spaccato la partita nel primo tempo e nella seconda parte di gioco il Manchester United è sembrata ansiosa e impaurita.
Uno dei protagonisti della sfida è stato l’ex giocatore dell’Udinese Rodrigo De Paul che ai microfoni di Sportmediaset ha dichiarato: “è una delle serate più belle della mia vita. Sono felice di aver regalato una gioia a tutti i tifosi. Saranno molto contenti ed è una cosa spettacolare. Il calcio italiano mi ha fatto imparare tantissimo. In questo tipo di gara serve tutto: l’esperienza e tutto quello che hai fatto nei club e in nazionale. Ho sempre saputo gestire la pressione e mi piacciono questo genere di partite”. Il centrocampista argentino in questa stagione ha giocato 36 partite tra campionato e coppe varie realizzando due gol e due assist, ma la media di partite giocate da titolare è 65%. Il potenziale dell’Atletico Madrid è noto a tutti e De Paul si è integrato alla perfezione col gioco di Diego Pablo Simeone, tantoché quando manca l’argentino in campo, la fase di rottura è abbastanza affannosa e priva di gioco.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!