Alle 18.30 il Pisa di Mister D’Angelo galvanizzato dalla grande prova offerta contro la Cremonese, fa visita all’Ascoli con l’obiettivo di allungare la striscia di vittorie (9 punti nelle ultime 3 gare per i nerazzurri) e andare a +3 sul Lecce fermato ieri sul 2-2 dal Cosenza. L’Ascoli arriva dalla recente vittoria esterna contro la Spal per 2-1 ed è in zona playoff con 46 punti.
Mister D’Angelo può contare sull’intera rosa a disposizione eccezion fatta per Idrissa Touré. Possibile turno di riposo per Birindelli a favore di Hermannsson con Caracciolo, Leverbe e Beruatto a completare il reparto difensivo. A centrocampo Mastinu, Nagy e Marin. Sulla trequarti ballottaggio tra Sibilli e Gucher con il primo leggermente favorito mentre in attacco dotrebbero partire dal 1′ minuto Lucca e Puscas. Nell’Ascoli il tecnico Sottil dovrebbe adottare un 4-2-3-1 con Leali in porta, Baschirotto, Botteghin, Quaranta e Falasco in difesa, Buchel e Caligara in mezzo, Bidaoui, Maistro e Ricci sulla trequarti a supporto della punta Dionisi.
Il tecnico dei toscani Luca D’Angelo ha presentato in conferenza stampa il match contro i marchigiani:
” L’Ascoli è una squadra forte che propone un calcio offensivo, sarà sicuramente molto importante l’aspetto atletico: il fatto di recuperare velocemente determinerà tanto e non sarà semplice. Loro giocheranno in maniera offensiva, cercheremo di fare lo stesso, vedremo chi sarà più bravo e fortunato. Siamo una squadra che dà tanta pressione sulla palla, evitiamo spesso il tiro da fuori, cosa che l’Ascoli sfrutta, dovremmo essere bravi. Da un punto di vista mentale penso che i ragazzi siano tutti pronti per giocare dall’inizio o subentrare. Sono tutti recuperabili, c’è qualcuno che fa più fatica a scendere in campo a pochi giorni di distanza dall’incontro precedente. L’unico non convocato comunque sarà Touré. Lucca sta bene e potrebbe giocare dall’inizio”.
L’incontro tra Ascoli e Pisa verrà trasmesso in diretta e in esclusiva su Dazn.
Le probabili formazioni:
Ascoli (4-2-3-1): Leali; Baschirotto, Botteghin, Quaranta, Falasco; Buchel, Caligara; Bidaoui, Maistro, Ricci; Dionisi
Pisa (4-3-1-2): Nicolas; Hermannsson, Caracciolo, Leverbe, Beruatto; Mastinu, Nagy, Marin; Sibilli; Lucca, Puscas

Musicista, chitarrista, scrittore, amo raccontare il calcio e le emozioni che questo sport meraviglioso riesce a trasmettere