Dopo i Ko di Sampdoria, Cagliari, e il pareggio del Genoa, il Venezia deve per forza provare a vincere contro la Lazio nel posticipo di questa sera. La squadra lagunare però deve recuperare punti in classifica, ma la squadra biancoceleste ha bisogno di punti per non lasciare scappare la Juventus e soprattutto per allontanare la Fiorentina e Roma e agganciare l’Atalanta. Una partita abbastanza tosta per il Venezia e l’allenatore del Venezia, Zanetti, sul sito ufficiale ha analizzato lo stato di forma della Lazio: “è una squadra che non ha bisogno di presentazioni, è una rosa piena di campioni con un allenatore che è in grado di farli giocare benissimo. Personalmente a tal proposito credo che Sarri sia uno dei migliori nell’interpretazione del nostro ruolo, motivo per cui studio il suo lavoro da anni.”

“Loro sono una squadra che sta molto bene e che è migliorata molto rispetto al girone d’andata. Per me hanno il centrocampo più forte d’Italia, nonché un centravanti, Immobile, che è fra i migliori al mondo; in più possono contare su due esterni molto abili nell’uno contro uno e dunque funzionali alla loro tipologia di gioco. Tutto ciò premesso è pleonastico dire come questa squadra rappresenti per noi un avversario di primo livello, e, di conseguenza, sarà una gara dal coefficiente difficilissimo. Dobbiamo andare in campo e giocarcela dal primo fino all’ultimo dei minuti di recupero. Le scelte di formazione che farò saranno volte a mandare nel rettangolo di gioco chi in quel momento mi darà la garanzia di dare tutto fino all’ultimo secondo“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!