renato sanches roma
  • Tempo di lettura:2Minuti

Renato Sanches è diventato uno degli obiettivi per il mercato estivo della Juventus, intenzionata a rinforzare il centrocampo in vista del prossimo campionato. 

Stando a quanto riportato dalle pagine di TuttoSport la dirigenza bianconera ha già avviato i contatti con l’agente del calciatore per un incontro durante la sosta per le Nazionali. 

Sanches che ha un contratto con il Lille in scadenza nel 2023, è entrato nel mirino di vari club e in Italia la concorrenza con il Milan, che avrebbe già offerto un quinquennale da 3.5 mln, è molto spietata. 

Non è la prima volta però che il suo nome viene accostato ai bianconeri ma stavolta sembra esserci qualcosa di più di una semplice volontà. 

Romeo Agresti, giornalista di Goal.com, ha dichiarato tramite i suoi canali social che già a fine mese ci sarà un contatto ufficiale tra le parti. 

PERCHÉ RENATO SANCHES

In primo luogo c’è una questione prettamente economica. 

Il contratto in scadenza con il Lille fa presupporre che i francesi non potranno chiedere delle cifre astronomiche per il nazionale lusitano. 

Sicuramente si sceglierà l’offerta migliore ma il rischio di perdere il giocatore a zero a metà della prossima stagione, non può non essere preso in considerazione. 

In secondo luogo dal punto di vista tecnico, la Juventus si muoverà concretamente sul mercato per fare acquisti funzionali al gioco di Massimiliano Allegri e al suo modulo. 

Considerando che si vada sempre più per il 4-3-3 fisso, Locatelli sarebbe avanzato a mezzala e Renato Sanches potrebbe proprio fare da playmaker. 

Il giocatore classe ‘97, piace molto ai vertici del club bianconero che lo tiene d’occhio da quando lasciò il Benfica per il Bayern Monaco nel 2016, ma per vari motivi non ha mai spinto sul suo acquisto. 

Il ragazzo, 24 presenze con un gol e 5 assist in questa stagione con il Lille.  

Sia fisicamente che come gioco il suo nome ingolosisce la Juve a caccia di centrocampisti veri, esperti anche in campo europeo e subito pronti per la squadra. 

Nonostante diverse voci proprio dalla Premier League di alcuni club interessati al portoghese, il Sun non ha dubbi e ipotizza un centrocampo bianconero composto da Pogba, Renato Sanches e Emerson Palmieri per la prossima stagione juventina. Staremo a vedere. 

Seguici anche su Per Sempre News!