La Salernitana sta provando a salvarsi in questa stagione, ma a causa delle troppe partite perse e del mercato totalmente sbagliato in estate, la situazione è veramente complessa. Ad una manciata di partite dalla fine del campionato la situazione recita: Salernitana ultima con 15 punti conquistati e salvezza a 10 punti di distanza. E’ vero anche che la squadra campana deve recuperare due partite, ma il Cagliari sta andando verso la direzione giusta e il Venezia (tolte le ultime partite) ha dimostrato di potersela giocare. L’intervento di Sabatini a Gennaio è stato abbastanza duro e diretto e la situazione è nettamente migliorata alla Salernitana, ma la classifica piange e tanto.

Ovviamente finché la matematica non darà la sentenza definitiva, i tifosi e tutta il mondo attorno alla Salernitana può sperare di salvarsi e compiere un vero e proprio miracolo sportivo. Il Presidente della Salernitana, Danilo Iervolino, non ha ancora intenzione di mollare la Serie A facilmente, come ha riportato mediagol: “i tifosi sperano nel miracolo sportivo e anch’io. Ce l’abbiamo messa tutta, in poco tempo abbiamo investito in giocatori, abbiamo preso un grande ds, un allenatore capace e grintoso. Purtroppo la palla è rotonda. Abbiamo avuto anche sfortuna sul campo: contro lo Spezia, il Milan e lo stesso Genoa sul campo potevamo fare molto di più. Se quelle partite fossero state giocate come nel pugilato, le avremmo vinte ai punti“.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!