Finisce 0-1 la partita tra Napoli e Milan. Partita combattuta, ma basta un gol di Giroud per regale 3 punti agli ospiti.

Napoli– Partono decisamente meglio i Partenopei rispetto ai loro avversari. Il gioco veloce e il giro palla permettono alla squadra di Spalletti di creare molte più azioni del Milan. Manca però l’atto finale: concludere a rete. Se non fosse per un’ottima difesa infatti, i Rossoneri si ritroverebbero subito sotto. C’è di buono che anche il Napoli può contare su una buona difesa, capace di tenere a bada Giroud e compagnia per i primi 45 minuti. Ma lo 0-0 permane per tutta la prima frazione, anche se i padroni avrebbero forse meritato qualcosa in più visto quanto fatto vedere.

Milan– Se da una parte il Napoli sta brillando, così non stanno facendo gli ospiti. Per quanto la squadra cerchi di impostare, arrivati oltre la linea di metà campo mancano le idee, non arriva il colpo giusto per cercare il gol. La rosa si affida solo ai colpi di Leao, tenuto però a bada dalla difesa del Napoli. Non è una gara facile da interpretare, serve trovare degli spazi finora ottenuti solo con l’asse Theo-Leao, ma non sono bastati per portarsi in vantaggio.

Secondo tempo– Prestazioni specchiate rispetto al primo tempo. Milan che parte decisamente meglio e fa quel che il Napoli non è riuscito a fare precedentemente: segnare. Il giro palla ha iniziato a funzionare e dare i suoi frutti per gli ospiti, che dopo il vantaggio si mettono sulla difensiva. I Partenopei si portano in avanti, ma ancora una volta non trovano il gol.

Finale– Vince il cinismo in una gara a più facce: prima meglio il Napoli, poi superiore il Milan che si porta in vantaggio, e infine c’è un calo di ritmo dei Rossoneri. Quest’ultimi ottengono 3 punti d’oro, che li riportano temporaneamente in cima alla classifica, in attesa del recupero di Inter-Bologna. Squadre che comunque han fatto intravedere buoni spunti, se non fosse per la mancanza di concretizzazione dei padroni di casa.