Alle 15 allo Stadio ‘Renato Dall’Ara’, il Torino di Ivan Juric, reduce dalla sconfitta per 2-1 rimediata in casa contro il Cagliari, cercherà il riscatto contro il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Granata desiderosi di tornare alla vittoria che manca ormai da cinque partite: il 2022 era cominciato decisamente bene per il Torino con due successi consecutivi ai danni di Fiorentina e Sampdoria e vittoria sfiorata contro il Sassuolo. Poi tre sconfitte intervallate dal pareggio nel derby all’Allianz Stadium. Il Bologna è in ripresa dopo un periodo negativo ottenendo una vittoria contro lo Spezia ed il pareggio nell’ultimo turno di campionato contro la Salernitana. Le ultime quattro sfide di Serie A al Dall’Ara tra Bologna e Torino sono terminate in parità (tre volte per 1-1 e un 2-2).

Nel Torino, fuori Milinkovic-Savic per infortunio, dentro Berisha. Davanti a lui, terzetto difensivo composto da Djidji, Bremer e Rodriguez. A centrocampo torna Mandragora a far coppia con Lukic. Il serbo non è al meglio, non dovesse recuperare spazio a Ricci. Sulle fasce Singo e Vojvoda, mentre in attacco Belotti sarà supportato da Brekalo e Pobega. Nel Bologna Arnautovic non si è allenato con il resto della squadra e non è stato convocato: al suo posto Barrow con Orsolini e Soriano a supporto. A centrocampo Schouten e Svanberg cnetrali con De Silvestri e Hickey sulla corsie esterne. In difesa, davanti a Skorupski, spazio a Soumaoro, Medel e Theate.

Il tecnico granata Ivan Juric ha presentato così il match contro i felsinei:

” Adesso la squadra deve mettere più fame, ancora più concentrazione: dobbiamo portare il risultato a casa. Io mi diverto quando vinco e sicuramente in questo momento non mi diverto: non è una bella cosa non vincere cinque partite o prendere gol come li stiamo prendendo. Non abbiamo conquistato ancora nulla, per cui è presto per parlare di bilanci di stagione. Adesso bisogna conquistare la salvezza, bisogna fare dei punti per arrivarci: nelle ultime partite ci siamo complicati la vita, ci siamo giocati tutti i jolly possibili”.

La sfida Bologna-Torino verrà trasmessa in esclusiva da Dazn.

Le probabili formazioni:

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; De Silvestri, Schouten, Svanberg, Hickey; Orsolini, Soriano; Barrow

Torino (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Pobega, Brekalo; Belotti