Jesse Marsch è il nuovo allenatore del Leeds United. Il 48enne ha firmato un contratto a Elland Road fino all’estate del 2025 e ha preso il posto di Marcelo Bielsa esonerato dopo il 4-0 subito dalla squadra contro il Tottenham. Sul sito ufficiale del Leeds United, Marsch ha voluto ringraziare la dirigenza: “è qualcosa di cui sono davvero entusiasta, so che Leeds è un grande club, conosco ex giocatori che hanno giocato qui e ho osservato questo club da lontano per molti anni e sono davvero onorato ed entusiasta di essere qui. Una delle cose che amo di questa squadra è l’impegno costante e non importa quanto siano state difficili le partite, qui si gioca fino alla fine, si lotta l’uno per l’altro, non ci si ferma mai e si da tutto l’uno per l’altro in ogni momento”.

“Lottare per i tifosi e combattere l’uno per l’altro è ciò che amo, come allenatore è ciò che identifico, una squadra che ha cuore, passione e gioca l’uno per l’altro con tutto ciò che avere. Il mio stile di gioco, la mia aggressività e la voglia che ho per le squadre di essere intense, di correre e di rendere le cose difficili all’avversario si adattano a quanto fatto qui da tre anni e mezzo. Abbiamo tutti gli strumenti qui, sono qui per aiutare questo gruppo a capire come possiamo migliorare e gestire il momento in questo momento, dobbiamo mantenere la calma e controllare ciò che possiamo controllare, siamo ancora in una buona situazione in cui controllare tutto il nostro destino. L’attenzione su ogni giorno e ogni momento e la rimozione dello stress saranno davvero importanti per noi per avere successo nei prossimi mesi”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!