• Tempo di lettura:2Minuti

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di campionato contro l’Empoli. Ecco le dichiarazioni complete del tecnico bianconero.

Come va affrontata la partita di domani?

“Fare il punto della situazione? Aspettiamo un attimo che devo fare l’allenamento e vedere chi è ancora in piedi. Dobbiamo sapere che domani bisogna vincere, all’andata abbiamo perso ed è una squadra difficile da battere. Bisogna fare una partita pesante”.

Chi riposa fra Rabiot e Locatelli?

“Oggi valuterò la situazione, anche nella linea difensiva chi sta bene. Bonucci ha giocato un tempo e non era in previsione. Gli altri stanno bene. Per McKennie dispiace, stava bene ed è l’unico giocatore con caratteristiche diverse. Sono molto dispiaciuto per Kaio Jorge che è un ragazzo giovane che ha subito un bruttissimo infortunio e lo aspettiamo come Chiesa. Dybala potrebbe essere a disposizione per la Fiorentina, Rugani vediamo, Chiellini non sarà a disposizione per tutta la settimana, Alex Sandro anche domani non ci sarà”.

Vlahovic rifiata? Kean gioca?

“Domani potrebbe esserci spazio per Kean, se gioca lui uno fra Vlahovic e Morata riposerà”.

Quota quarto posto?

“Siccome siamo in lotta non dico né la quota scudetto che quella del quarto posto. Anzi, vi dico la quota scudetto: quest’anno bastano 85 punti per vincere il campionato. Noi a 85 non possiamo arrivare, secondo me è così”.

Perchè la Juve segna poco?

“A saperlo risolveremmo velocemente. Anche l’altra sera la squadra ha sbagliato alcune scelte di passaggio, va migliorata questa situazione perché poi subisci un gol e metti a rischio partita e qualificazione. Bisogna essere più lucidi, al contrario gli altri non sbagliano”.

Kean ha deluso?

“Kean domani se giocherà dovrà fare una buona partita e mettersi a disposizione della squadra. Poi è un giocatore che comunque quando gioca ha sempre occasioni per fare gol”.

Miretti in prima squadra?

“Con noi si allenano Moretti, Soulé e Aké. L’ultimo in pianta stabile, normale che con questi infortuni si allenano di più con noi”.

Seguici anche su News – Per Sempre News