• Tempo di lettura:2Minuti

Marco Giampaolo è intervenuto ai microfoni di DAZN per commentare la grande vittoria della sua Sampdoria contro l’Empoli, finita 2-0 con doppietta di Fabio Quagliarella. Ecco le dichiarazioni complete del tecnico blucerchiato

Quanto è importante questa vittoria?

“Nella vita non si è sicuri di niente. Vivo veramente alla giornata. La posta in palio era alta. Sono tre punti molto importati per noi al cospetto di un Empoli che sa giocare a calcio. Questa vittoria ci permette di respirare. La Samp se l’è giocata capendo dell’importanza della gara. Abbiamo fatto una partita seria. Avevamo bisogno di riempire i 90 minuti di corsa e fatica. La squadra ha saputo soffrire”.

I gol di Quagliarella?

“Lo conosco da quando aveva 19 anni. Ha debuttato in A quando ero ad Ascoli. La prova di Fabio va sottolineata non solo per i due gol. Ha fatto una partita generosissima”.

A che punto è il suo lavoro?

“Non lo so. Io conoscevo l’ambiente però le partite sono difficili tutte. Ne abbiamo giocate quattro. Quella di oggi è stata la più difficile”.

Quagliarella determinante?

“Sa giocare le partite. Sa dove spingere in allenamento. E’ stato bravissimo ad arrivare al meglio delle sue possibilità in questa partita. Fabio è una risorsa della Samp, questo non si discute. La Samp non può fare a meno di lui, come di Caputo. Fabio è il leader indiscusso. I grandi giocatori nel momento del dunque ci sono sempre”.

Il pubblico?

“La vittoria la dedichiamo al pubblico perchè oggi abbiamo vinto anche grazie a loro. Nella difficoltà ci hanno tenuto sempre vivi, non abbiamo spento mai l’interruttore perchè ci spingevano sempre”.

Falcone?

“Mi è piaciuto nella gestione delle piccole cose”.

Seguici anche su News – Per Sempre News