Gleison Bremer si sta rivelando da un paio d’anni uno dei migliori difensori del nostro campionato. Tecnico, forte fisicamente e un colosso nell’uno contro uno, il brasiliano è finito sul taccuino di diverse big di Serie A. Se il Milan ha fatto solo un sondaggio per capire la fattibilità dell’operazione, è l’Inter la squadra più decisa ad investire sul centrale del Torino nel calciomercato estivo. La dirigenza nerazzurra ha già delineato i papabili obiettivi, due su tutti che sono Scamacca e Frattesi. Il primo come vice designato di Edin Dzeko; il secondo come giocatore su cui puntarci per il futuro, considerando che il trio di centrocampo di Inzaghi, almeno per ora, è intoccabile.
Per quanto riguarda la difesa, si stanno facendo delle valutazioni su Stefan De Vrij, arrivato all’Inter a parametro zero nel 2018 ma che in estate potrebbe essere ceduto. Con Bastoni che ha rinnovato e Skriniar che è giovane e imprescindibile per la retroguardia, il sacrificio potrebbe essere fatto sull’olandese. Quest’anno il rendimento dell’ex Lazio è calato a livello di prestazioni, forse anche per un modo di difendere più alto e aggressivo che non fanno parte delle sue principali caratteristiche (vedi la marcatura troppo molle su Giroud nel derby). Marotta pensa sì al presente ma soprattutto al futuro, e considerando anche le età di D’Ambrosio e Ranocchia, vorrebbe puntare su un difensore giovane ma pronto subito all’uso.
Gleison Bremer va proprio in questa direzione. Classe 1997, il brasiliano è arrivato nel 2018 in Italia dall’Atletico Mineiro per 5,8 milioni di euro. In questi quattro anni la sua crescita è stata esponenziale e resa ancor più evidente da Ivan Juric quest’anno, che col suo modo di giocare aggressivo e a tutto campo ne esalta ancor di più le qualità. Non a caso, lo abbiamo visto annientare sia Vlahovic che Osimhen in questa prima parte di stagione. Il Torino vuole monetizzare il più possibile e considerando che il giocatore ha rinnovato fino a giugno 2024, la richiesta è di circa 30 milioni di euro.
La dirigenza nerazzurra ha già in mente un piano per aggirare l’ostacolo: vendere De Vrij a buon prezzo (facendo plusvalenza visto che è arrivato a zero) e mettere poco di più per arrivare alla cifra richiesta da Cairo. Bremer ha già dato disponibilità nel trasferirsi a Milano, ma i granata non faranno sconti. Nonostante sarebbe un investimento importante, l’Inter si assicurerebbe un giocatore esplosivo e perfetto per il gioco di Inzaghi. Inoltre, le sue sgroppate palla al piede che ricordano il Lucio dei tempi d’oro e l’abilità nel colpire di testa, andrebbero a completare il reparto difensivo nel migliore dei modi.
Seguici anche su News – Per Sempre News

Milanese classe 2000, bocciato sul campo ma promosso nella scrittura di calcio a 360 gradi. Risultatista di sangue, vivo il gioco con passione analizzando ogni suo singolo aspetto. Pragmatico sotto tutti i punti di vista, sogno di fare della mia passione un lavoro.