Tornato al gol dopo tanto tempo fuori per via dell’infortunio al volto, Victor Osimhen ha raccontato tanto di se stesso in una lunga intervista a La Repubblica. Il nigeriano ha trovato il gol nell’ultima partita giocata dal Napoli nel campo del Venezia: lo stacco di testa con tanto di mascherina sul viso ha fatto esplodere il settore ospiti del Penzo. La vittoria dei partenopei, arricchita anche dalla rete di Petagna alla fine del tempo, ha riaperto le speranze per lo scudetto.
Dopo le varie domande sulla vita personale e su cosa potrebbe fare se il Napoli dovesse vincere il titolo, Osimhen ha parlato di chi fra i suoi colleghi attaccanti sia il suo preferito. E ha proprio detto il nome di Ciro Immobile, andato in gol sabato sera contro la Fiorentina e raggiungendo quota 18 reti in Serie A, ricoprendo il primo posto della classifica marcatori con Vlahovic. Ecco le parole del centravanti del Napoli sul bomber della Lazio:
“Il mio attaccante preferito è Immobile. Lo trovo straordinario e lo ammiro. Sbuca sempre tra le difese, non si sa come ha il pallone tra i piedi, è sempre lì al momento giusto, magari non lo vedi, eppure eccolo improvvisamente tirare in porta. Fa sembrare tutto facile, soprattutto il gol. Un vero pirata”.
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!