Dopo le scorie del derby perso, l’Inter tornerà in campo per provare a togliere la malinconia dei tifosi. Questa sera a San Siro ci sarà Inter–Roma, partita valida per i quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Inzaghi ha necessità di ricompattarsi per tornare ad essere idonea per il campionato, mentre la Roma deve spingere al massimo per conquistare la semifinale. Le due squadre ovviamente saranno diverse da quelle viste in campo con le seconde linee a far da padrone. Inzaghi farà rifiatare uno tra Lautaro Martinez e Dzeko e sicuramente Dumfries. Out Gosens, Correa e probabilmente anche Caicedo.
La Roma invece ha ritrovato Pellegrini che siederà però in panchina. Dal primo minuto ci sarà Veretout con Sergio Oliveira mentre Vina sarà sulla fascia con Karsdorp. In avanti Zaniolo e Abraham. Mourinho dovrà stare attento alle tossine del post partita contro il Genoa e soprattutto sarà la prima volta da avversario a San Siro contro l’Inter. La Roma ha la grande occasione di passare il turno dato che l’Inter è in questo momento leggermente infastidita sul piano psichico. La partita sarà diretta da Marco Di Bello, della Sezione di Brindisi e sarà in diretta su Canale 5.
Probabili formazioni
Inter: Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Sanchez. Allenatore: S. Inzaghi.
Roma: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Sergio Oliveira, Veretout, Mkhitaryan, Vina; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!