• Tempo di lettura:2Minuti

Dopo più di una decade torna a San Siro da avversario Josè Mourinho. Infatti stasera in Coppa Italia ci sarà la partita tra Inter e Roma valida per i quarti di finale. Una partita abbastanza tosta e divertente che vedrà Simone Inzaghi contro Josè Mourinho, ovvero due filosofie di gioco totalmente diverse. I due allenatori sono abbastanza agguerriti e il posto in semifinale di Coppa Italia vale tanto. A questa sfida però c’è quel pizzico di amarcord per i neroazzurri: come detto è la prima da avversario di Josè Mourinho a San Siro. Questa infatti è la prima volta che il portoghese farà alla Scala del Calcio Italiano da avversario e le emozioni saranno enormi. Chi ha un grandissimo ricordo della stagione 2009-2010 è Massimo Moratti, ex patron dell’Inter del Triplete.

Fonte foto: Profilo Twitter Mourinho

A Il Corriere dello Sport l’ex Presidente dei neroazzurri ha dichiarato tutta la sua emozione nel vedere il suo amato allenatore: “lo ammetto, un po’ mi farà impressione vederlo salire dalla scala degli spogliatoi e accomodarsi sulla panchina ma non dell’Inter. So già che mi emozionerò perché mi torneranno alla mente le immagini di quando è stato protagonista con noi: all’Inter e a Milano José ha regalato tante cose belle che non si dimenticano con il passare del tempo.A dire la verità in me c’è anche un po’ di curiosità per la sua nuova veste. Finora al Meazza lo avevo visto come avversario del Milan, mai dell’Inter“. 

Moratti ha poi parlato dei risultati che la Roma sta ottenendo sotto la gestione di José Mourinho: all’inizio pensavo avesse una buona squadra, ma non una rosa completa per competere per il titolo e in effetti non mi sbagliavo. Adesso mi sembra che la squadra sia stata migliorata e può disputare una buona seconda parte di stagione. Per lui è una nuova avventura, in una piazza calda e non semplice: gli va dato tempo, ma farà bene”