Il Borussia Dortmund ha ufficializzato, con largo anticipo, l’acquisto di Niklas Sule del Bayern Monaco. Il monolitico difensore, nazionale tedesco, passa dunque dalla Baviera alla squadra più prestigiosa della Ruhr, dopo un logorante braccio di ferro contrattuale con i campioni di Germania che alla fine hanno mollato il colpo e hanno lasciato libero Sule di accasarsi al Dortmund.
“Siamo lieti di essere in grado di ingaggiare un giocatore della Nazionale tedesca come Niklas Sule e di trattenerlo per i prossimi quattro anni.”, spiega il ds del Borussia Dortmun Michael Zorc. Mentre il suo successore Sebastian Kehl aggiunge: “Niklas ci ha mostrato di essere molto interessato al nostro club. Ha molta esperienza, calma, capacità di costruire il gioco e il fisico necessario per far parte del nostro club dalla prossima estate”
L’intenso traffico tra le due squadre non è mai stato unilaterale. Il Bayern ha spesso ceduto giocatori ai gialloneri, spesso cavalli di ritorno come Gotze e Hummels, come al contrario si sono mossi spesso i giocatori migliori, a partire da quello che a detta di molti è il centravanti più forte del mondo, Robert Lewandowski. Sule farà coppia proprio con un altro ritorno, Hummels, in attesa di sapere il futuro di Akanji. Il ventiseienne svizzero è l’ennesimo giocatore di lusso valorizzato dal Borussia, oggetto del desiderio dei maggiori club europei e sicuro nome di mercato della prossima sessione estiva.
Seguici anche su Per Sempre News!

Il calcio è la mia passione in ogni sua sfaccettatura: ho giocato tanto, ho allenato altrettanto e adesso mi piace raccontarlo.