• Tempo di lettura:3Minuti

Il Nizza elimina il Paris Saint-Germain dalla Coppa di Francia ai calci di rigore dopo lo 0-0 maturato in 120 minuti di gioco.

Ottavi di finale della Coppa di Francia al Parco dei Principi di Parigi. La sfida vede il Paris Saint-Germain ospitare il Nizza. Gara secca. O dentro o fuori.

I ragazzi di mister Mauricio Pochettino hanno come obiettivo quello di difendere il titolo conquistato nella stagione passata, ma il Nizza si rivela essere più ostico delle aspettative.

Non bastano i 90 minuti per sbloccare l’incontro e neanche i successivi 30 dei tempi supplementari.

Solo i tiri dal dischetto decretano la squadra che avrà l’onore di accedere ai quarti di finale.

Fatali gli errori di Leandro Paredes del PSG prima e di Andy Delort del Nizza subito dopo. Ma ancora più fatale è il tiro dagli undici metri tirato da Xavi Simons e parato da Marcin Bulka. L’estremo difensore rossonero regala il passaggio ai quarti ai suoi compagni del Nizza eliminando i detentori del trofeo.

Un destino beffardo quello arrivato nella capitale transalpina. Le aquile della Costa Azzurra eliminano i ragazzi del patron qatariota Nasser Al-Khelïfi la sera del 31 gennaio che seppur con campioni come Lionel Messi e Kylian Mbappé non riescono nel riuscire a portare a casa la vittoria.

Queste le formazioni schierate in campo dai due tecnici:

Paris Saint-Germain:

Gianluigi Donnarumma 50, Colin Dagba 17, Thilo Keher 24, Presnel Kimpembé 3, Nuno Mendes 25, Ander Herrera 21, Marco Verratti 6, Luis Danilo 15, Lionel Messi 30, Mauro icardi 9, Julian Draxler 23.

Subentrati: Xavi Simons 34, JJuan Bernat 14, Leandro Paredes 8, Kylian Mbappé 7.

Allenatore: Mauricio Pochettino

Nizza:

Marcin Bluka 1, Jordan Mvula 2, Bomfim Dante 3, Jean-Clair Todibo 25, Jordan Amavi 5, Hicham Boudaoui 6, Morgan Schneiderlin 7, Khéphren Thuram 8, Justin Kluivert 9, Kasper Dolberg 10, Amine Gouiri 11.

Subentrati: Youcef Atal 16, Mario Lemina 17, Bilal Brahimi 18, Evann Guessand 19, Andy Delort 20.

Allenatore: Christophe Galtier

Ammoniti: Dagba, Kehrer, Danilo (PSG), Todibo, Boudaoui, Schneiderlin, Gouiri, Atal (Nizza)

Gianluigi Donnarumma e Marco Verratti, i due italiani presenti a questa gara, terminano qui il percorso stagionale nella Coppa di Francia.

Per il Parigi restano dunque da giocare la Champions League, con gli ottavi contro il Real Madrid, e il campionato della Ligue 1.

Il 1° agosto i parigini avevano perso di misura contro il Lilla la Supercoppa di Francia. 1-0 il risultato finale grazie al gol di Miguel Xeka al 45’ minuto. Proprio il Lilla sarà la prossima avversaria del PSG il campionato. Gara in programma il 6 febbraio alle ore 20,45 allo stadio Pierre Mauroy.

Il Nizza attende di conoscere l’esito della sfidante della Coppa tra le vincitrici degli ottavi. Una delle squadre che affronterà sarà tra Nantes, Amiens, Versailles, Bastia, Marsiglia, Bergerac e Monaco.

Seguici anche su www.persemprenews.it