Il mercato del Napoli in entrata sembra quasi definitivamente chiuso, ma il direttore Sportivo, Giuntoli, sta preparando i colpi per giugno. I partenopei devono trovare il sostituto ideale di Insigne che sarà ceduto a parametro zero al Toronto, e probabilmente perderà (salvo clamorosi riscontri positivi) Mertens. Per questi motivi, la dirigenza del Napoli ha sondato il terreno col Sassuolo per capire quali sono le intenzioni di Giacomo Raspadori e del AD dei neroverdi Carnevali. Infatti secondo quanto ha riportato Il Corriere dello Sport, l’attaccante del Sassuolo è giunto nei taccuini del Napoli. Sempre secondo il quotidiano sportivo, l’offerta dei partenopei è di 35 milioni di euro + bonus che verranno decisi in base alla richiesta degli emiliani. L’altro nome che è giunto nel taccuino di Giuntoli è Adnan Januzaj, centrocampista della Real Sociedad. Il belga in passato era stato accostato più volte alle squadre italiane, ma adesso il Napoli potrebbe chiudere l’affare a costo zero. In questa stagione Januzaj ha giocato 30 partite tra campionato e coppe varie realizzando 4 gol e 3 assist. Insieme ad Isak, Januzaj è uno dei giocatori più importanti della squadra spagnola.
Infine per quanto riguarda Frank Anguissa il diritto di riscatto è fissato a 15 milioni, ma il Napoli proverà a chiedere uno sconto al Fulham. Si parla di uno sconto che si aggira tra i 4 e 5 milioni di euro, oppure sempre la cifra pattuita con un dilazionamento del pagamento.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!