Dopo Piatek, Ikoné e Cabral, la Fiorentina sta per prendere anche Agustin Alvarez, attaccante classe 200. Attualmente il giovane è del Penarol e in questa stagione ha giocato 70 partite tra campionato e coppe varie (il campionato in Uruguay è organizzato diversamente rispetto all’Europa) e ha realizzato 33 gol e 9 assist. Il direttore sportivo, Daniele Pradé, ha trovato un’intesa di massima con l’agente di Alavrez su una base di 5 anni di contratto. Ovviamente l’intermediazione è stata di Nicolas Burdisso, ex giocatore della Fiorentina e membro dello staff della viola.
Per quanto riguarda le cifre: dopo l’operazione Cabral, la Fiorentina ha ancora un budget di oltre 20 milioni (non contando tutte le trance di Vlahovic) e la maggior parte di essi sarà investita sul giocatore. Infatti si parla di 10 milioni di euro più bonus. Restano da capire due possibili situazioni: o cedere Kokorin in questa sessione di mercato per raggiungere immediatamente l’accordo per Alvarez, oppure lasciarlo in prestito al Penarol fino alla stagione italiana (ovvero fino a giugno). Il Direttore Sportivo Pradé sta cercando in tutte le maniere di chiudere l’affare per poi evitare aste a giugno. Dopo l’addio di Vlahovic, la Fiorentina (come fece il Napoli con Higuain passato alla Juventus e Cavani al PSG) sta cercando di prelevare il massimo dal mercato finanziato dall’operazione conclusa con la Torino bianconera.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!