Un altro colpo di mercato per il Sassuolo: la società emiliana ha reso ufficiale l’arrivo di un nuovo giocatore e si tratta di un attaccante. Nello specifico chi vestirà la maglia neroverde è Riccardo Ciervo, che arriva in prestito dalla Roma dove il ragazzo è cresciuto. Questo il comunicato della società:

“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di calciomercato: CIERVO Riccardo (classe ’02, attaccante): acquisito a titolo di prestito con obbligo di riscatto dall’A.S. Roma”.

Chi è Riccardo Ciervo

19 anni, nato a Latina, Ciervo ha giocato la prima parte della stagione con la maglia della Sampdoria. Con la maglia blucerchiata ha collezionato 10 presenze, fornendo anche un assist. Con l’approdo al Sassuolo, il giocatore può essere definito il sostituto di Boga, che ha deciso di andare all’Atalanta, o per lo meno rientra nel reparto offensivo a disposizione di Dionisi.

La formula del prestito con la Roma

Riccardo Ciervo arriva dalla Roma: l’accordo con il Sassuolo è quello del prestito con obbligo di riscatto a 2 milioni e una percentuale sulla futura rivendita per i giallorossi. La società romana riceverà il 25% se la cifra rientrerà entro i 10 milioni mentre il 20% se si andrà oltre. Ciervo potrebbe scendere già in campo nel prossimo turno di Serie A, che vede il Sassuolo sfidarsi proprio contro la Sampdoria, il passato recente del ragazzo.