Manca veramente poco alla fine del calciomercato invernale e la Lazio non si è mossa minimamente in entrata. Al momento, si contano solo le trattative in uscita: l’ultima riguarda Vedat Muriqi che ha definito l’accordo con il Maiorca, che potrebbe sbloccare qualcosa. Si tratta di Aleksej Miranchuk che piace veramente tanto ai biancocelesti e l’Atalanta ha aperto alla cessione. Lo stesso giocatore è convinto a lasciare Bergamo e intraprendere una nuova avventura a Roma.
Quello su cui si deve pensare è la formula: al momento si ragiona su un prestito oneroso con diritto di riscatto a circa 8-9 milioni di euro. Il russo piace molto a Sarri, che aveva chiesto un bel jolly in attacco e forse lo riceverà in extremis. Al momento però non è disponibile per via di un infortunio muscolare ma la lesione dovrebbe essere meno grave e potrebbe tornare a disposizione in 15-20 giorni. Sembra che la Lazio ci stia provando seriamente a farlo venire a Formello ma serve affondare il colpo decisivo.
Le parole di Lotito sul mercato della Lazio
Dopo tanti tumulti e molti malumori in casa Lazio, Claudio Lotito si è detto pronto a scendere in campo per il calciomercato della sua squadra. Il presidente ha infatti parlato così ai microfoni de Il Messaggero: “Purtroppo negli ultimi due giorni sono stato impegnato ma adesso scendo in campo io. Faremo qualcosa sul mercato“. Chiamato alle armi, il numero uno biancoceleste ora deve prendere seriamente in mano la situazione e dare una risposta concreta in fatto di acquisti, prestiti e portare a Roma qualcuno che vale veramente.

Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!