È finita fra Skov Olsen e il Bologna: una separazione annunciata nei giorni scorsi da Mihajlovic. L’allenatore dei rossoblù infatti aveva detto: “Skov Olsen non ha piacere a giocare con noi” e ora è ufficiale. Il club ha pubblicato il comunicato sul proprio sito:
“Il Bologna Fc 1909 comunica di avere ceduto al Club Brugge K.V. i diritti alle prestazioni sportive dell’attaccante Andreas Skov Olsen a titolo definitivo“.
L’esterno danese ora lascia il Bologna alla volta del Belgio: la nuova maglia che indosserà sarà quella del Club Bruges che lo ha acquistato a titolo definitivo, spendendo in tutto 7 milioni di euro. Arrivato nel 2019, Skov Olsen era costato 6 milioni di euro alla società bolognese, prevalendo sul Nordjaelland. Con la maglia rossoblù, il danese ha collezionato 71 presenze, mettendo a segno 3 gol e fornendo 5 assist. In tutta la trattativa, il club di Joey Saputo è riuscito ad ottenere una plusvalenza di un milione di euro.
Il messaggio social polemico di Skov Olsen
Ai saluti quindi Skov Olsen, che ringrazia tutti cavalcando l’onda della polemica. Dopo le parole di chiusura di Mihajlovic e l’ufficialità della cessione, il danese ha voluto dire la sua sul suo profilo Instagram. L’unico assente fra i ringraziamenti? Proprio il tecnico serbo, un caso?
“Non ho mai detto che non volevo giocare per il Bologna! Mi dispiace che non sia andata come speravo però a volte è meglio cambiare direzione. Vorrei ringraziare la città, i compagni di squadra, i dirigenti, i tifosi e soprattutto il Bologna FC che mi ha dato molto. Forza rossoblu”.
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!