• Tempo di lettura:3Minuti

L’arrivo di Dusan Vlahovic a Torino, atteso giá questo fine settimana per le consuete visite mediche, potrebbe indurre la Juventus a mischiare ulteriormente le carte in tavola sul mercato. 
In particolar modo l’arrivo dell’attaccante serbo, al netto di alcune cessioni necessarie per il monte ingaggi, rischia di cambiare bruscamente anche i piani di Alvaro Morata e Paulo Dybala

PISTA BLAUGRANA SEMPRE PIÙ CALIENTE PER MORATA 

L’arrivo di Vlahovic cambia non poco gli scenari alla Continassa e può di fatto spalancare le porte alla cessione di Morata al Barcellona
L’attaccante spagnolo classe 1992, che sembrava destinato a restare a Torino fino alla fine del campionato, torna così sulla lista dei cedibili. 
Xavi non si è mai arreso e lo ha chiesto alla dirigenza blaugrana, con insistenza. 
La Juventus aveva già scelto di non spendere i 35 mln necessari per riscattarlo e quindi Morata aveva comunque i giorni contati. 
Finora era sempre mancato il via libera, sostanzialmente per mancanza di alternative, all’Atletico Madrid – ancora proprietario del cartellino – per trattare Morata con il Barcellona. 
L’arrivo di Vlahovic, validissima alternativa, cambia tutto e riaccende le speranze dei blaugrana che hanno già un accordo con l’Atletico Madrid per un prestito oneroso fino al 2023 che Morata avrebbe già accettato. 
Secondo quanto riportato da “Calciomercato.com” Morata è in Spagna, aspetta novità ed è in continuo contatto con Xavi, che lo ha messo in cima ai suoi desideri.
Se la Juve ha trovato il sostituto il Barça deve alleggerire il monte ingaggi e in quest’ottica c’è la volontà di trovare una sistemazione, da subito, a  Ousmane Dembélé, che non vuole rinnovare il suo contratto in scadenza a fine stagione. Sono ore calde, Morata considera già chiusa la sua avventura con la Juve e vuole solo il Barcellona che diventa una pista sempre più caliente. 

E DYBALA? 

L’arrivo di Vlahovic non rimescola le carte solo per il destino di Morata. 
Paulo Dybala sempre al centro di numerose voci sul suo non rinnovo, potrebbe anche decidere di restare e fare coppia fissa con il serbo in attacco. 
Questa prospettiva per Matteo Marani, giornalista, non è però delineata:

L’arrivo di Vlahovic è l’anticamera dell’addio di Dybala e anche di Morata. Il futuro è segnato per entrambi, per loro non c’è più spazio“

Queste le parole del giornalista a ‘Sky Sport’ che vanno solo in una direzione, quella del doppio addio.
Resta da capire se subito per Morata o in estate per entrambi, considerando che la Juve pur avendo preso Vlahovic sarà senza Chiesa almeno fino all’inizio della prossima stagione.

Seguici anche su Instagram.