Dopo un paio di giorni di riflessione, Marco Benassi ha deciso di lasciare la Fiorentina per andare all’Empoli. Il centrocampista da un anno a questa parte sta lottando con infortuni, scelte tattiche e soprattutto da diverse visioni di gioco. Il classe 1994 ha deciso di passare alla squadra allenata da Andreazzoli che a TMW ha dichiarato: “Intanto è arrivato Benassi, che era atteso da noi. Dovevamo colmare la casella dell’infortunio di Haas. Accardi è stato perfetto anche come tempi e ci ha portato quello che volevamo. Mancuso è sempre stato un punto di riferimento nello spogliatoio, sempre positivo pur non giocando sempre. Le doti morali sono altissime e lo ringrazio personalmente di questi sei mesi che sono stati molto interessanti. Ho conosciuto una bella persona”.
Il giocatore già da oggi sarà in panchina nella delicata sfida contro la Roma alle 18.00 al Castellani. Su Benassi aveva fatto più di un sondaggio Pantaleo Corvino che aveva intenzione di porlo a Lecce. Il centrocampista va all’Empoli in prestito secco fino a giugno.
Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!