pinto roma

Il mercato della Roma in questo momento è abbastanza attivo sia in entrata che in uscita. Tiago Pinto infatti ha delle idee precise sulle cessioni e il calciomercato è una fonte abbastanza ottimale per alcuni esuberi. Su questi ci sono Federico Fazio e Amadou Diawara. Sul primo, ci sarebbe la concorrenza della Salernitana, ma il giocatore non sembrerebbe convinto di approdare nella città campana. Ma, il nuovo direttore sportivo, Walter Sabatini, potrebbe insistere mettendo sul piatto la titolarità del difensore (cosa che alla Roma non avrà mai). In questa stagione Federico Fazio è fuori rosa e il giocatore è in scadenza di contratto. La situazione potrebbe essere o un prestito e poi un addio a fine stagione, o una rescissione consensuale o restare ancora alla Roma ma da fuori rosa. Intanto sull’argentino si registra l’interesse della Fiorentina. Unica problematica l’ingaggio: 2.4 milioni di euro sta percependo nel club giallorosso. In questo caso la Roma non percepirebbe nessuna entrata.

federico-fazio-roma

Sul centrocampista ex Napoli e Bologna, le sirene sono puntate in Spagna in direzione dal Valencia. Il club spagnolo, secondo quanto riportato TMW, vorrebbe il giocatore in prestito. In questa stagione Diawara ha giocato 8 partite tra campionato e coppe varie realizzando 1 assist. Ha una valutazione di 10 milioni di euro e la Roma potrebbe chiedere un prestito oneroso al Valencia per avere un minimo di liquidità.

diawara

Diversa situazione per Davide Santon. Il giocatore ha deciso di andare via da Roma e dalla squadra giallorossa a causa dello scarso feeling con José Mourinho. Infatti l’ex Inter non ha mai messo piede in campo in questa stagione. Sul giocatore si tratta la rescissione del contratto e su di lui ci sarebbero PAOK Salonicco, Galatasaray e Karagumruk. Alla Roma, Santon percepisce 1.5 milioni di euro e per queste squadre non sarebbe un problema. Unico neo è che la squadra giallorossa non percepirebbe nessuna entrata sul giocatore.