Il Sunday Night per eccellenza: Atalanta-Inter ha regalato delle emozioni vere nonostante il risultato sia rimasto sullo 0-0. Allo Gewiss Stadium è andato in scena un vero e proprio spettacolo di calcio moderno, nello scontro Gasperini-Inzaghi che accende sempre gli animi da qualche anno a questa parte. 23 tiri, 20 occasioni da gol, 10 angoli: questi sono i numeri del match di Bergamo che ha fatto risplendere soprattutto Musso e Handanovic, i portieroni che hanno fatto valere la loro qualità. Molti i complimenti alle due squadre ma ce n’è uno che non è passato assolutamente inosservato: il Napoli, sul profilo ufficiale Twitter, ha voluto sottolineare la bellezza della partita e lo ha fatto così:
Ironia e mistero: cosa c’è sotto al tweet del Napoli?
Molta ironia dal mondo del web su queste parole ma anche tanti riconoscimenti di sportività alla società azzurra. “Sembrano i messaggi in codice di Radio Londra durante la guerra mondiale”, scherzano gli utenti su Twitter. Diversi tifosi del Napoli invece chiamano alla carica per tornare a vincere dopo la brutta uscita dalla Coppa Italia contro la Fiorentina, ripartendo proprio da Bologna. Molti hanno anche pensato a un possibile hacker che si è intrufolato nel profilo dei partenopei.
Nonostante le polemiche e l’ironia, il commento del Napoli ha avuto tanto successo e molte interazioni: quasi 2mila retweet, più di 3mila tweet e ben 12700 mi piace. Un messaggio che ha lasciato tutti a bocca aperta perché al giorno d’oggi, al di là del Venezia che si è complimentato con il bel lavoro svolto in laguna da Inter e Milan, è molto difficile trovare tanta lucidità sportiva. Perché si, la Serie A deve fare quel passo in più che vuol dire riconoscere la forza dell’avversario, soprattutto quando garantisce un bello spettacolo.
Appassionata di pallone sin da piccola, scrivo per passione ma anche per costruire un grande sogno: diventare giornalista pubblicista. Ho la voce molto alta e se mai doveste sentire qualcuno che urla durante le partite, beh quella sono proprio io!