Atalanta-Inter, il Napoli fa i complimenti su Twitter. Cosa c’è sotto?

Il Sunday Night per eccellenza: Atalanta-Inter ha regalato delle emozioni vere nonostante il risultato sia rimasto sullo 0-0. Allo Gewiss Stadium è andato in scena un vero e proprio spettacolo di calcio moderno, nello scontro Gasperini-Inzaghi che accende sempre gli animi da qualche anno a questa parte. 23 tiri, 20 occasioni da gol, 10 angoli: questi sono i numeri del match di Bergamo che ha fatto risplendere soprattutto Musso e Handanovic, i portieroni che hanno fatto valere la loro qualità. Molti i complimenti alle due squadre ma ce n’è uno che non è passato assolutamente inosservato: il Napoli, sul profilo ufficiale Twitter, ha voluto sottolineare la bellezza della partita e lo ha fatto così:

Ironia e mistero: cosa c’è sotto al tweet del Napoli?

Molta ironia dal mondo del web su queste parole ma anche tanti riconoscimenti di sportività alla società azzurra. “Sembrano i messaggi in codice di Radio Londra durante la guerra mondiale”, scherzano gli utenti su Twitter. Diversi tifosi del Napoli invece chiamano alla carica per tornare a vincere dopo la brutta uscita dalla Coppa Italia contro la Fiorentina, ripartendo proprio da Bologna. Molti hanno anche pensato a un possibile hacker che si è intrufolato nel profilo dei partenopei.

Nonostante le polemiche e l’ironia, il commento del Napoli ha avuto tanto successo e molte interazioni: quasi 2mila retweet, più di 3mila tweet e ben 12700 mi piace. Un messaggio che ha lasciato tutti a bocca aperta perché al giorno d’oggi, al di là del Venezia che si è complimentato con il bel lavoro svolto in laguna da Inter e Milan, è molto difficile trovare tanta lucidità sportiva. Perché si, la Serie A deve fare quel passo in più che vuol dire riconoscere la forza dell’avversario, soprattutto quando garantisce un bello spettacolo.