Roma-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv

Alle 18 allo Stadio Olimpico la Roma di José Mourinho cerca il riscatto dopo due passi falsi consecutivi ospitando il Cagliari di Walter Mazzarri, reduce da due vittorie nelle ultime due partite. Nella gara d’andata la formazione giallorossa si è imposta in rimonta per 2-1 grazie ai gol di Ibanez e Pellegrini dopo il vantaggio del Cagliari firmato da Pavoletti. Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 15 gare di Serie A contro la Roma: 3-2 nel girone di ritorno dello scorso campionato, a fronte di 4 pareggi e 10 sconfitte.

Mourinho sembra intenzionato a tornare al 4-2-3-1 di inzio stagione e a lanciare dal 1′ minuto l’ultimo arrivato Sergio Oliveira. Scelte obbligate in difesa con Rui Patricio in porta e linea difensiva composta da Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla e Vina. A centrocampo Sergio Oliveira al fianco di Veretout, mentre Abraham sarà supportato sulla trequarti da Zaniolo, Pellegrini e Mkhitaryan. Mazzarri proporrà un 3-5-2 con Cragno tra i pali, Altare, Goldaniga e Carboni in difesa, Zappa e Lykogiannis agiranno sulle fasce, Nandez, Marin e Deiola saranno i 3 di centrocampo. In attacco, vista l’assenza di Keita Balde ci sarà ancora Pavoletti al fianco di Joao Pedro.

Il tecnico giallorosso José Mourinho ha presentato in conferenza stampa il match contro i sardi:

” Quella col Cagliari è una partita importante per noi perché abbiamo perso le ultime due e fatto un punto nelle ultime tre. Dopo una gara persa come quella con la Juve, bisogna anche motivare il gruppo. Il Cagliari è una squadra ostica, arrivano da due vittorie di fila e potrebbero giocare anche per il pareggio. Sono soddisfatto del mercaro e non mi aspetto un terzo rinforzo. Riconosco lo sforzo fatto dalla società, considerando anche che a gennaio è difficile fare affari”.

Il match tra Roma e Cagliari sarà trasmesso in diretta su Dazn.

Le probabili formazioni:

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Maitland-Niles, Mancini, Kumbulla, Vina; Sergio Oliveira, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Goldaniga, Carboni; Zappa, Nandez, Marin, Deiola, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti