Il Toro di Ivan Juric uscito vittorioso dall’insidiosa quanto perfetta partita contro la Fiorentina è atteso dalla delicata trasferta di Marassi contro la Samp. I blucerchiati sono in cerca dei 3 punti che ne consentirebbero un allungo dalla parte bassa della classifica mentre il Toro è in cerca di quella continuità fin qui mancata alla banda Juric.
Buone notizie per gli infortuni in casa granata
In casa granata si respira un clima sicuramente più disteso dopo il 4 a 0 agli uomini di Italiano che consentono ai granata di volare a quota 28 punti con una partita da recuperare ma soprattutto portano i torinesi a soli 4 punti dal settimo posto valido per l’Europa League.
Le buone notizie non finiscono qui perché i granata recuperano oltretutto alcuni infortunati o positivi al Covid 19. Rientreranno sicuramente in lista il portiere granata Milinkovic Savic vera e piacevole sorpresa fin qui negativizzato al Covid 19 e dovrebbe quantomeno sedersi in panchina il belga Praet uscito malconcio proprio contro i viola ma che potrebbe subentrare a gara in corso.
Tra gli assenti il laterale Ansaldi ancora positivo. Ad oggi risultano ancora positivi 5 giocatori ed un membro dello Staff.
In porta dovrebbe essere confermato Luca Gemello fresco di rinnovo ma soprattutto gioiellino delle giovanili granata e che bene ha fatto proprio contro i gigliati con Milinkovic che potrebbe accomodarsi in panchina. Difesa confermata con Dji Dji Bremer e Rodriguez. In mediana Pobega favorito su Mandragora affiancato dall’insostituibile ormai Lukic mentre sugli esterni spazio a Singo e Vojvoda.
Gli esterni offensivi ballottaggio tra Pjaca e Linetty con il primo che parte favorito e Praet lasciato precauzionalmente in panchina per una botta alla caviglia. Unica punta Tony Sanabria in attesa del rientro a fine mese del Gallo Belotti
Samp in emergenza. Esordio dal primo minuto per Rincon
Qualche problema in più per D’Aversa che non potrà contare sul portiere Audero, su Yoshida e Damsgaard in difesa e mediana. Verre ancora ai box per guaio muscolare.
Possibile tra gli altri la defezione di Quagliarella ex della partita. Potrebbe esordire dal primo minuto l’ex granata Tomas Rincon. El general sembra infatti partire favorito dal primo minuto per occupare la mediana blu cerchiata con precisi compiti di copertura. In attacco la coppia Gabbiadini e Ciccio Caputo in uno scolastico 4-4-2.
Ecco le probabili formazioni di Samp-Torino:
Sampdoria (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari, Dragusin, Augello; Candreva, Rincon, Thorsby, Askildsen; Gabbiadini, Caputo.
Torino (3-4-2-1): Gemello; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Pobega, Vojvoda; Pjaca, Brekalo; Sanabria.
Seguici anche su Per Sempre News
