“Il Venezia FC comunica la cessione temporanea dell’attaccante Francesco Forte al Benevento Calcio. La scorsa stagione Forte ha scritto una pagina importante della storia del club, segnando 15 gol tra la regular season di Serie B ed i playoff, portando il Venezia a conquistare la promozione in Serie A dopo 19 anni di assenza dalla massima serie. Fra i suoi gol più importanti quello decisivo nella vittoria per 1-0 sul Lecce nell’andata delle semifinali playoff. In questa stagione, Forte ha realizzato il primo gol in Serie A della sua carriera contro la Lazio nella diciannovesima giornata. Ha inoltre segnato nel match di Coppa Italia, contro la Ternana, contribuendo alla qualificazione agli ottavi”.
Questo è il comunicato che ha annunciato la cessione di Francesco Forte al Benevento, squadra che milita in Serie B. Il giocatore in Serie A con la maglia del Venezia ha giocato 12 presenze realizzando 1 rete contro la Lazio nella partita persa per 1-3. Adesso la Benevento proverà a portare i campani in zona playoff e provare la scalata verso la Serie A. Forte troverà ex giocatori esperti di Serie A come Sau, Brignola, Insigne R., Glick, Ionita e Letizia.
Formazione Benevento (4-3-3) – Paleari; Letizia, Foulon, Glik, Masciangelo; Ionita, Calo, Acampora; Insigne, Sau, Brignola\Forte. Allenatore: Caserta

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!