• Tempo di lettura:2Minuti

Secondo giorno di Coppa Italia: dopo Atalanta-Venezia, che ha visto vincere la squadra di Gasperini per 2-0, a scendere in campo sono Napoli e Fiorentina. La gara è valida per gli ottavi di finale e si disputerà in formula secca per passare il turno. Esordio per gli azzurri mentre i ragazzi di Italiano sono al secondo turno dopo la vittoria per 2-1 contro il Benevento ai sedicesimi di finale.

Napoli-Fiorentina, dove vederla in tv e streaming

Il match fra Napoli e Fiorentina, che andrà in scena allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 18, sarà visibile su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity.

La probabile formazione del Napoli

Pochi cambi per Spalletti che dovrebbe schierare la stessa squadra vista contro la Sampdoria ma dovrà fare a meno di Insigne che ha dovuto lasciare il campo per un problema muscolare. Al posto del numero 24 ci sarà Politano e insieme a lui Mertens ed Elmas comporranno il tridente dietro Petagna. Ospina fra i pali, davanti a lui il quartetto difensivo con Di Lorenzo, Rrahamni, Juan Jesus e Ghoulam. Sulla mediana Demme e Lobotka.

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Ghoulam, Demme, Lobotka; Politano, Mertens, Elmas; Petagna. All. Spalletti.

La probabile formazione della Fiorentina

Reduce dalla pesante sconfitta ricevuta in campionato contro il Torino, Italiano cambia le cose. In porta c’è una novità: ci sarà Dragowski, fra i pali dopo il lungo infortunio che lo ha bloccato da ottobre. Nella linea a quattro difensiva ci saranno Venuti, Milenkovic, Nastasic e Biraghi. A centrocampo presenti Bonaventura, Torreira e Duncan mentre in attacco ci sarà il tridente Vlahovic-Nico Gonzalez e Saponara.

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Nastasic, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Nico Gonzalez, Vlahovic, Saponare. All. Italiano