La Sampdoria dopo aver tesserato Tomas Rincon dal Torino, avrebbe messo gli occhi su Vincenzo Grifo del Friburgo. L’ala offensiva del club tedesco ha giocato in questa stagione 20 partite tra campionato e Coppa di Germania segnando 5 gol e realizzando 7 assist. Il giocatore ha espresso il suo voler giocare in Serie A e la Sampdoria ci sta pensando sul serio. Il ds blucerchiato Daniele Faggiano al La Gazzetta dello Sport ha dichiarato qualche giorno fa sul possibile arrivo del giocatore del Friburgo: “Si fanno tanti nomi, sugli esterni abbiamo qualche difficoltà e dobbiamo lavorare su quel ruolo. È un nome che può piacere ma non è semplice arrivarci”. Il Friburgo in questo momento è in quarta posizione in campionato in piena lotta per un posto in Champions League insieme a Hoffenheim (-1), Leverkusen (+1), Colonia, Union Berlino (+2) ed E. Francoforte (+3). La valutazione di Grifo è di circa 15 milioni di euro e il Friburgo non accetta nessun prestito secco o senza obbligo di riscatto. Le pretendenti al centrocampista italo-tedesco sono avvisate.

Oltre il centrocampista laterale, la Sampdoria sta valutando anche l’ipotesi di prendere Fabio Borini, ex giocatore del Milan, Roma, Verona. Attualmente il giocatore sta giocando in Turchia con il Karagumruk (squadra dove militano Viviano e Biglia, due ex conoscenze del calcio italiano). In questa stagione l’azzurro sta giocando poco in Super Lig, ma in 8 presenze ha realizzato 3 assist, mentre la scorsa annata ha realizzato 9 gol in 20 presenze. Attualmente ha una valutazione di 3 milioni di euro e in teoria il prezzo è accessibile alle casse blucerchiate.


Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!