Sfumato l’assalto a Botman, il Milan si è rimboccato immediatamente le maniche e sta perlustrando altre vie di mercato. La dirigenza rossonera sta cercando di capire se ci sono possibilità per un possibile passaggio di Eric Bailly del Manchester United. Il difensore della Costa d’Avorio è ai margini del progetto infatti ha giocato solo 7 partite tra campionato e coppe varie. La valutazione del giocatore dei Red Devils è di 8 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe abbassarsi inserendo un prestito oneroso con un obbligo di riscatto. In questo momento il classe 1994 è impegnato in Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio (compagno di nazionale di Kessié), ma al rientro potrebbe essere utile alla causa rossonera. Nel 2016 Baily è stato acquistato dal Villareal per 38 milioni di euro, con risultati al limite del sufficiente (in totale ha giocato 106 volte e ha realizzato 1 gol). Sul difensore però ci sono gli occhi del Newcastle che ha bisogno di giocatori di spicco per risollevarsi in classifica.

Altro nome che i rumors di mercato hanno accostato al Milan è quello di Nathan Aké del Machester City, classe 1995. L’olandese è costato 40 milioni di sterline dal Bournemouth nel 2020, ma ha giocato veramente poco per quanto è costato: 26 partite in due anni e segando 3 gol. I Citizen potrebbero dare il giocatore solo con l’opzione del prestito secco e senza riscatto. Quindi è esclusa un’operazione alla Tomori per i rossoneri.

L’ultimo nome che il borsino mercato ha avvicinato al Milan è quello di Malang Sarr. Il difensore centrale dopo il grande exploit al Nizza, prima al Porto e poi al Chelsea ha visto il campo col contagocce. Il classe 1999 infatti dopo i due anni in prestito in Portogallo (giocando 19 partite e realizzando 1 gol), al Chelsea in questa stagione ha visto il campo solo 4 volte. Il costo del cartellino è di 5-6 milioni di euro e su Sarr c’è la forte concorrenza del Napoli.

Gianluca Di Marzio, esperto di mercato nazionale, è intervenuto ai microfoni di Calciomercato – L’originale sulle possibilità di un passaggio di Bailly, di Aké e Sarr: “Massara ha confermato le difficoltà per Botman e ha detto anche che stanno cercando di capire se sia possibile prendere dei giocatori in prestito. Sono stati proposti e valutati Bailly, Ake e Sarr che non stanno giocando tanto nei loro club. Hanno dei pro e dei contro, magari non hanno delle caratteristiche precise che ama il Milan ma in questo momento sono tre dei nomi su cui il Milan sta facendo delle valutazioni”.

Giornalista per passione, sportivo per lavoro. Seguo lo sport a 360° e mi diletto solo a guardalo. Tifoso ma non troppo, analista e critico sul gioco. Amante della Formula1 , del ciclismo e del calcio…. guardato!